Andrea Procopio è biancorosso! "Vogliamo portare l'Amatori dove merita"

Benvenuto nella Famiglia Amatori, Andrea, e buon lavoro!

16.07.2022

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare che nella stagione 2022-23 Andrea Procopio sarà un giocatore biancorosso.

181 cm di fosforo e talento: il classe 1999 a dispetto della giovane età ha già dimostrato di essere una certezza. Visione di gioco, sagacia tattica, assist e leadership sono alcune delle caratteristiche di un giocatore che si farà presto apprezzare anche a Pescara. Nella scorsa stagione il play si è diviso tra Mastria Catanzaro, dove ha fatto registrare una media di 12 punti a gara, e MTVB Herons Basket Montecatini, dove con l'ex Gianluca Carpanzano ha strappato il pass per la serie B in un infuocatissimo derby con la Gemi. Ma è in Calabria che nel 2021-22 che ha lasciato un profondo segno, venendo eletto più volte MVP della settimana, da capitano, toccando anche in una circostanza i 29 punti al PalaBenvenuti contro una Vis dai grossi nomi e dalle grandi ambizioni. 23 anni da compiere a settembre, nel suo curriculum vitae vanta già diversi campionati senior, sia di C sia di B, sempre con squadre calabresi: ha infatti giocato dal 2015 al 2018 alla Virtus Catanzaro, per poi passare al Planet Basket Catanzaro con cui ha disputato due campionati; dal 2020 fino a metà della scorsa stagione ha, come detto, brillantemente invece indossato la casacca del Mastria Catanzaro prima di trasferirsi in Toscana. Prima anche una parentesi a Crotone (2016-17 in D). Ora arriva in Abruzzo per indossare la casacca Amatori. 

“Sono onorato di entrare a far parte di questa società”, le prime parole di Andrea da nuovo alfiere Amatori. “E' una squadra storica, la conosco molto bene e ci ho giocato anche contro in serie B. Quando è arrivata la chiamata non ho esitato un attimo, sono davvero contento e felice per questa avventura. Ho conosciuto il direttore sportivo ed ho parlato con l'allenatore, non vedo l'ora di iniziare. Che giocatore sono? Sono un elemento che nonostante l'ancor giovane età ha disputato già fatto parecchi campionati senior, 3 di serie B e 3 di C Gold compresa l'esperienza di Montecatini dove ho vinto il campionato. Ho già visto quanto è bello lottare per vincere e puntavo ad andare in una società che puntava proprio a questo, quindi la chiamata di Pescara è la cosa giusta al momento giusto. Arrivo in una città bellissima, non vedo l'ora di conoscere i nuovi compagni anche se contro alcuni di loro ho giocato contro e quindi ne conosco il valore. Spero che il palazzetto si possa riempire sempre e di raggiungere, tutti insieme, gli obiettivi che ci siamo prefissati, facendo una bellissima annata per portare l'Amatori dove merita di stare. Ai tifosi voglio dire che mi ricordo bene quanto sono calorosi, giocandoci contro 4 anni fa me ne sono reso conto pienamente. Speriamo di fare bene, l'apporto dei tifosi sarà fondamentale per tutto il campionato”.

Benvenuto nella Famiglia Amatori, Andrea, e buon lavoro!

Un "bombardiere" per l'Amatori: è Daniele Tinto! "Voglio qualcosa di importante"
Ascanio Caggiano è dell'Amatori! "Gruppo ambizioso per toglierci belle soddisfazioni"