Ascanio Caggiano è dell'Amatori! "Gruppo ambizioso per toglierci belle soddisfazioni"

Benvenuto nella Famiglia Amatori, Ascanio, e buon lavoro!

20.07.2022

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare che nella stagione 2022-23 Ascanio Caggiano sarà un giocatore biancorosso.

Play classe 2002, Ascanio è conosciuto dai tifosi Amatori perchè nella scorsa stagione è stato uno dei perni del Teate Basket di coach Capone, squadra giovane ma di talento nella quale il nuovo volto biancorosso si è ottimamente disimpegnato regalando sprazzi di classe e prestazioni di personalità e spessore. Nella sua giovanissima carriera ha avuto esperienze anche con Virtus Rionero, Stamura Ancona, Napoli e Scandone Avellino ed ha giocato coi biancoverdi d'Irpinia anche contro la Virtus Bologna nella prima edizione della Next Gen Cup, il campionato U18 riservato alle Società di Serie A. Ha collezionato anche qualche presenza (4, contro Trapani, Fabriano, Urania Milano e Pallacanestro Piacentina) in A2 a Chieti, segno che è un ragazzo di sicura affidabilità e di qualità certe. 

Idee chiare e tanta voglia di fare bene: ecco le premesse dell'avventura pescarese di Caggiano. “Sono entusiasta di entrare a far parte di un team come l’Amatori, società che non ha bisogno di presentazioni”, le sue parole. Parlando con il ds Pappacena ed il coach D’Addio sono emersi da subito un clima di familiarità e la voglia di costruire qualcosa di grande. Sono un play al quale piace far correre la squadra e coinvolgere i compagni ed aver militato in questa categoria già lo scorso anno mi ha fatto crescere tanto. Voglio iniziare da subito alla grande con questo gruppo ambizioso per toglierci belle soddisfazioni. A livello individuale sarà di certo un’opportunità per crescere ulteriormente. E sono certo che i tifosi Amatori saranno il nostro sesto uomo in campo!”.

Benvenuto nella Famiglia Amatori, Ascanio, e buon lavoro!


 

Andrea Procopio è biancorosso! "Vogliamo portare l'Amatori dove merita"
Luca Cocciaretto, qualità e atletismo per l'Amatori! "Qui si punta in alto"