Un "bombardiere" per l'Amatori: è Daniele Tinto! "Voglio qualcosa di importante"

Benvenuto nella Famiglia Amatori, Daniele!

14.07.2022

 

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare che nella stagione 2022-23 Daniele Tinto sarà un giocatore biancorosso.

Guardia classe 1996 di 190 cm, tutta estro e talento, Daniele è un giocatore conosciutissimo nel mondo del basket. Basti pensare che in carriera ha complessivamente realizzato oltre 2.000 punti in poco più di 210 incontri disputati. Nella scorsa stagione si è diviso tra il Basket School Gela, con la quale ha disputato 19 partite mettendo a segno 380 punti (20 di media a gara), e la Juvecaserta, dove ha chiuso brillantemente l'annata agonistica e dove ha già avuto modo di lavorare con coach Federico D'Addio. Tinto ha iniziato con la palla a spicchi a Latina ed ha esordito in serie C nella stagione 2014-15 con la Fabiani Formia.prima di compiere il balzo in B al Cus Jonico Taranto e con lo Zannella Cefalù. Eagles Palermo, Piadena, Pallacanestro Gardonese e Virtus Pontinia le altre tappe di un percorso che ora approda in riva all'Adriatico per centrare nuove soddisfazioni con la maglia dell'Amatori.

“Le sensazioni di quest’anno sono molto positive”, le prime parole di Daniele da nuovo giocatore biancorosso, “si dalle prime chiacchierare che ci siamo fatti avevo capito che era la soluzione ideale per me. Trovare una società con idee chiare agli inizi di luglio non è una cosa scontata oggi giorno, anzi..... Arrivo in una società di cui ho sentito parlare molto bene in questi anni e che ha sempre voluto essere protagonista a prescindere dalla categoria in cui fosse, quindi le sensazioni positive ci sono e ora ci tocca solo lavorare”. 

Ma che tipo di giocatore sbarca all'Amatori? “Ad oggi mi sento un giocatore completamente maturato con il tempo, consapevole delle proprie competenze, che sa farsi trovare pronto in ogni momento, sempre a disposizione della squadra e l’ultimo a mollare. Da questa nuova avventura cosa mi aspetto? Beh, qualcosa di importante e di vero sopratutto. Diciamo che la voglia di alzare un trofeo è veramente una emozione che per ora ho solo visto in altri colleghi e vorrei viverla sulla mia pelle. Ai nostri tifosi invece spero di vedere un palazzetto gremito di persone a sostenerci, noi faremo senz’altro del nostro meglio per far sì che questo accada! Non vedo l’ora di conoscere tutti e ci vediamo presto!”

E tutto l'universo biancorosso ti aspetta per lavorare e gioire insieme. Benvenuto nella Famiglia Amatori, Daniele!

Mazzarese resta all'Amatori! "Tifosi super, spero e credo lo saranno anche quest'anno!"
Andrea Procopio è biancorosso! "Vogliamo portare l'Amatori dove merita"