Coach Di Iorio: "A Gualdo con fame e con il coltello tra i denti"
"Dovremo dare conferme innanzitutto a noi stessi"
L'Amatori Pescara va a caccia del tris. Dopo le vittorie con Canusium e Vasto l'intento della truppa è allungare la striscia positiva per regalarsi un Natale più sereno, migliorare la classifica e agganciare gli avversari di giornata che non hanno ancora osservato il turno di riposo imposto dal calendario.
“Veniamo da una settimana molto positiva, nella quale abbiamo lavorato molto bene sulle nostre cose e su quelle che vogliamo fare domenica”, le parole di coach Matteo di Iorio in vista della sortita in Umbria della truppa. “Sarà una partita che ci dirà chi realmente siamo, dovremo dare conferme innanzitutto a noi stessi. Dovremo essere bravi a prenderci e darci dei punti di riferimento sui quali lavorare durante la stagione, facendo sempre tutto con la giusta fame. Gualdo è una squadra che comunque domenica scorsa ha fatto una partita molto strana, nella quale ha tirato con il 100% dal campo nel primo quarto ma che poi ha perso contro Recanati. Parliamo di una squadra che ha punti nelle mani e che difende in modo molto organizzato. Il campo non è facilissimo, dovremo essere bravi ad arrivare lì con il coltello trai denti per l'ennesima partita e ad averlo per tutti i 40 minuti. Abbiamo bisogno di tornare ad alzare l'intensità per tutta la durata del match”.
Quella in Umbria sarà l'ultima sfida del 2025, il campionato andrà poi in letargo per riaprire i battenti in data 4 gennaio quando la squadra della città di Pescara inaugurerà in casa, nel fortino del PalaElettra, il suo 2026 agonistico nell'anno del compleanno numero 50 della società

