Coach Di Iorio: "La nostra qualità deve essere sempre alta, perchè possiamo permettercelo"
Verso il prossimo match
Si torna a casa, per una gara davvero importante. Domenica, con palla a due fissata alle ore 18, l'Amatori Pescara riceve Senigallia e sa che la sfida è dura ma che può essere assolutamente portata a casa. Dopo il ko di Porto Recanati, la squadra ha lavorato sodo in settimana ed è consapevole di avere le carte in regola per bissare il brillante acuto dell'ultima uscita interna, quella contro Termoli.
“E' stata una settimana intesa, come d'altro canto le precedenti”, le parole di coach Matteo di Iorio. “Abbiamo lavorato in prospettiva della gara e dobbiamo arrivare pronti domenica perchè sappiamo che sarà una partita durissima. Questa per me è l'ultima partita per completare il girone da quando gestisco io la squadra, abbiamo avuto una crescita importante ma dobbiamo continuare ancora a crescere perchè abbiamo le potenzialità per farlo. Siamo consapevoli che ci attende un mese nel quale saremo noi a decidere il nostro futuro”.
L'infermeria si sta svuotando ed è ovviamente un bene, avere possibilità di scelta è una ricchezza non da poco per la panchina. “Avere il roster lungo è e deve sempre essere una ricchezza£, le parole del tecnico. “Siamo consapevoli di essere in tanti ma sappiamo altresì che l'essere lunghi significa avere più soluzioni e più scelte tattiche, ma questo non significa che possiamo rilassarsi ma che dobbiamo tirare fuori sempre quelle caratteristiche che abbiamo cacciato quando eravamo in difficoltà. A ragazzi dico sempre che se c'è bisogno di abbassare un po' l'intensità per alzare la qualità va bene, se dobbiamo invece abbassare l'intensità per rilassarci non va bene. La nostra qualità deve essere sempre alta, perchè possiamo permettercelo, e se c'è bisogno di modulare l'intensità è una cosa che possiamo fare”
L'avversario di giornata è assai ostico. “Senigallia è una squadra ben allenata, ben costruita e completa in tutti i ruoli. Parliamo di una squadra abbastanza lunga e che sta andando abbastanza bene nel proprio percorso del campionato”, le parole di coach Di Iorio, “si trova nelle prime posizioni, a 4 punti dalla vetta e quindi ha dimostrato di essere una realtà importante di questo girone. Ma noi non abbiamo nulla in meno, possiamo e dobbiamo provare a dare noi il ritmo alla partita”.

