Coach Di Iorio: "Non dobbiamo prendere la partita sottogamba, mai"

Il preview del derby abruzzese

12.12.2025

 

Tempo di derby dell'Adriatico a Pescara. Domenica 14 dicembre, alle 18:30 (dunque 30 minuti dopo l'orario canonico), al Palaelettra andrà in scena la sfida tutta abruzzese di Serie B Interregionale contro Vasto. Dopo il brillante acuto di Canosa, la squadra si coach Matteo Di Iorio punta a prendersi altri 2 punti pesantissimi in una classifica ancora corta che vede nelle zone basse 8 squadre nel giro di 6 lunghezze.

La squadra, rinfrancata dalla prima vittoria esterna della stagione, sta preparando la fondamentale gara con grande attenzione e rinnovato entusiasmo. Così coach Di Iorio: “Veniamo finalmente da una settimana positiva, in cui ci siamo allenati quasi al completo,e devo fare i complimenti ai ragazzi perchè sono stati molto disponibili nel fare il tipo di allenamenti proposti. Arriva Vasto al PalaElettra, una squadra che solo apparentemente potrebbe sembrare in difficoltà visti gli ultimi risultati ma che non lo è noi dobbiamo essere bravi a non cadere in questa trappola e a non prendere la partita sottogamba. Anche perchè noi non siamo nelle condizioni di poterci rilassare contro alcun tipo di avversario”.

L'avversario di giornata ha un roster assai buono. “La squadra ha elementi importanti come Oluic e Lafitte ad esempio”, conferma il tecnico, “elementi importanti per la categoria, ma cito anche Buscaroli che è un giocatore che conosciamo molto bene. Vasto ha tutti buoni attaccanti, offensivamente ognuno è molto pericoloso, noi dobbiamo essere bravi nel contenerli e a mettere energia nelel cose che facciamo noi in attacco. Dobbiamo portarci dietro tutto quello che di buono abbiamo fatto contro Canusium, perchè c'è tanto di buono, ma limando gli errori che comunque sono stati commessi. Dai ragazzi mi aspetto la stessa voglia e la stessa cattiveria che abbiamo messo in campo domenica, perchè sono sicuro che oggi solo con queste cose noi riusciremo a competere con gli altri”. 

Coach Di Iorio: "È un punto di partenza per noi"