Rajola e Mazzilli in prima squadra: "Orgogliosi. Daremo il massimo"

RICCARDO RAJOLA E FEDERICO MAZZILLI AGGREGATI AL ROSTER DI COACH TROVO'

07.09.2025

Saranno i giovani prodotti del vivaio Riccardo Rajola (2008) e Federico Mazzilli (2007) a completare il roster della prima squadra di coach Alessio Trovò che esordirà nel nuovo campionato di Serie B Interregionale il 28 settembre (in casa). Emozionati ma assai carichi e determinati a mettersi a disposizione dello staff tecnico, alzando l'intensità degli allenamenti e cercando di imparare il più possibile al fine di farsi trovare pronti quando saranno chiamati in causa, i due talenti sono consapevoli che questa opportunità non è un punto di arrivo ma quello di una nuova partenza. Il lavoro e il cammino da fare sono infatti ancora lunghissimi, ma i due esterni hanno una voglia matta di dare tutto quello che hanno. 

Coach Matteo Di Iorio conosce da sempre entrambi, per averli guidati negli scorsi anni anche nel vivaio della squadra della città di Pescara. “Entrambi meritano di stare in questo gruppo”, le sue parole. “Federico negli scorsi anni ha sempre avuto alti e bassi, ma mentalmente ha sempre provato a dare il massimo ed è un aspetto da non sottovalutare. Ci può alzare il livello in allenamento perchè è un esterno atletico e fisico, se ha la testa giusta ci può dare una bella mano. Riccardo ha preso tantissima fiducia lo scorso anno e ne sono contento, perchè a mio parere ha delle potenzialità enormi. Si impegna sempre e quando sente fiducia può essere molto importante per il gruppo. Sono contento che anche quest'anno diamo un segnale forte, con la loro presenza, ovvero che l'Amatori punta sempre a far crescere i propri ragazzi sia dentro sia fuori dal campo”. 

Coach Alessio Trovò sta già apprezzando il lavoro dei due virgulti Amatori: “Ho avuto modo di conoscerli questa estate in uno dei primissimi allenamenti e si sono messi in luce subito per la loro mentalità. Per stare in prima squadra, un giovane deve avere in primis grande voglia di lavorare, grande voglia di imparare e grande professionalità. Entrambi hanno dimostrato di avere queste prerogative, sono giovanissimi e potranno apprendere in questa stagione tanto ogni giorno da giocatori più grandi e in un contesto importante come quello della prima squadra. Dovranno essere bravi a rubare qualcosa allenamento dopo allenamento per accrescere il proprio bagaglio”, le parole del capo allenatore. 

Riccardo Rajola, figlio d'arte, è raggiante: "Sono molto contento di questa opportunità con la prima squadra .Per me è una grande occasione per crescere e imparare da compagni più esperti e maturi, darò sempre il massimo per farmi trovare pronto", le sue parole. Anche Federico Mazzilli ha accolto con entusiasmo e serietà questa chance: "Essere aggregato alla prima squadra è un’emozione enorme. Gioco in questa squadra fin da bambino, ed è un orgoglio fare questo passo. So che c’è tanto da imparare, ma darò tutto me stesso per crescere e farmi trovare pronto", ha detto. 

Per la prima fase di preparazione al campionato, al gruppo senior sono stati aggregati anche Riccardo Palozzo e Alessio Petrini, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto negli anni dal settore giovanile Amatori. 

Buon lavoro, ragazzi!

"Sensazioni positive, empatia con squadra e staff. Lavoriamo duro per farci trovare pronti"