Luca Cocciaretto, qualità e atletismo per l'Amatori! "Qui si punta in alto"

Benvenuto nella Famiglia Amatori, Luca, e buon lavoro!

23.07.2022

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare che nella stagione 2022-23 Luca Cocciaretto sarà un giocatore biancorosso.

Classe 2002 di enorme talento, ha un trascorso sia con il Roseto sia con Chieti e nella scorsa stagione, oltre ad aver collezionato qualche presenza in A2 (5, due contro Scafati e una contro Pallacanestro Piacentina, Forlì e Trapani), è stato uno dei grandi punti di forza del Teate Basket, club con il quale si è imposto all'attenzione generale come uno dei migliori under in assoluto di C Gold. 238 i punti segnati in 22 partite (10.8 di media) nell'ultima stagione con la squadra di coach Capone, con un best di 21 punti nella sfida contro i blu di Pescara.

In carriera, nonostante abbia da poco compiuto appena 20 anni, ha già siglato oltre 400 punti in poco più di 20 match. Guardia/Ala di 192 cm per 80 kg, è dotato di buona tecnica e di ottimi mezzi atletici e di certo rappresenterà una freccia assai pericolosa per gli avversari all'interno del roster di coach Federico D'Addio. 

“Ho sensazioni molto positive per questa avventura”, le parole di Luca da nuovo giocatore Amatori, “parlando col coach ho capito che ci sono grandi aspettative per la stagione che deve iniziare come squadra e a livello personale voglio migliorare ancora. Sono un giocatore ancora in crescita, mi piace allenarmi e più in generale mi piace impegnarmi in tutto ciò che faccio al massimo. L'aspettativa è quella di provare a vincere il campionato, qui si punta in alto ed io voglio dimostrare di poter giocare sia in questa categoria sia in categorie superiori. I tifosi saranno una parte importante del nostro percorso, soprattutto per le partite in casa, e non vedo l'ora di vedere il palazzetto pieno per la prima volta come giocatore dell'Amatori!”

Benvenuto nella Famiglia Amatori, Luca, e buon lavoro!

Ascanio Caggiano è dell'Amatori! "Gruppo ambizioso per toglierci belle soddisfazioni"
Peres: "I tifosi saranno una parte fondamentale nel nostro cammino per vincere”