Peres: "I tifosi saranno una parte fondamentale nel nostro cammino per vincere”

Conferma ufficiale per l'ala-pivot cresciuta nel florido vivaio Amatori

12.08.2022

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare che anche nella stagione 2022-23 Francesco Peres sarà ancora un giocatore biancorosso.

Prodotto del florido vivaio Amatori, Francesco inizia così la sua terza stagione in prima squadra e nel biennio appena concluso, con coach Castorina in panchina, è cresciuto esponenzialmente. Nel primo anno, in particolare, alla prima vera annata tra i senior, Francesco - classe 2002 - si è distinto come uno dei migliori giovani dell'intero campionato di C Gold nel girone di riferimento: ha sempre assicurato il suo contributo sotto canestro, sia in termini di solidità difensiva sia in termini di rimbalzi catturati. L'anno scorso, in un campionato di vertice per il club, Francesco si è poi dimostrato affidabile cambio, garantendo un rendimento di buon livello. Ala grande dotata di buon fisico, Peres completa un reparto lunghi di tutto rispetto: coach Federico D'Addio potrà così contare su elementi intercambiabili con caratteristiche diverse e complementari. 

“Le sensazioni per quest’anno sono molto positive e sono davvero molto contento di far parte della famiglia Amatori anche per questa stagione”, le parole di Francesco subito dopo la conferma. “Parlando con il nuovo allenatore ho capito sin di subito che è una persona davvero super. A questa stagione non posso chiedere altro che migliorare e cercare di essere il più utile possibile alla squadra. Spero che anche quest’anno si crei un gruppo affiatato come quello della stagione scorsa, cosa per me fondamentale. Ovviamente dopo la stagione passata la voglia di vincere è alle stelle e la voglia di vincere con la maglia dell'Amatori è ancora più grande. Ai nostri tifosi chiedo di essere più presenti che mai, loro saranno una parte fondamentale nel nostro cammino per vincere”

Buon lavoro, Francesco!


 


 


 

Luca Cocciaretto, qualità e atletismo per l'Amatori! "Qui si punta in alto"
Coach Di Iorio: "Grande carica positiva per la nuova stagione, sia per la prima squadra sia per il settore giovanile"