Pierucci is still Amatori! "Restare qui era la mia ferma volontà"

Il Drago è carico per la nuova stagione!

24.07.2023


 

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare che anche nella stagione 2022-23 Gianluca Pierucci farà parte del roster biancorosso, ora affidato alle sapienti cure di coach Alessio Fioravanti. 

Per il play-guardia classe 2000 si tratta quindi della seconda stagione con la canotta della squadra di Pescara, la prima che inizia dal principio dato che nella scorsa annata agonistica “Il Drago” è stato inserito in corsa, risultando comunque importante nell'economia del successo finale Amatori. 

Tutti ricordano le magie al debutto contro Magic Chieti e quelle in Gara 3 della serie playoff contro Vasto, la sfida che ha scolpito su pietra la promozione, due partite nelle quali Pierucci ha dato sfoggio di tutto il suo talento. In mezzo, tante buone gare, nonostante qualche acciacco fisico che non gli ha permesso di esprimere in pieno tutto il suo straripante potenziale. Adesso, però, è carico e pronto per dare un contributo fondamentale alla causa biancorossa nella stagione 2023-24, da disputare in Serie B Interregionale. Sfrontatezza, capacità di penetrare per scaricare ai compagni o attaccare il ferro, propensione a colpire dalla lunga distanza assumendosi tiri importanti quando la palla scotta: le caratteristiche di Gianluca saranno una ulteriore freccia acuminata nella faretra di coach Fioravanti, che ora con lui, Origlia e Palmucci ha “Tre Moschettieri” in grado di dare alla squadra imprevedibilità, letture e personalità in un backcourt di tutto rispetto per la categoria.

Cresciuto nelle giovanili del Tigers Basket Montecchio, dove nella stagione 2016-2017 ha esordito in prima squadra, ha militato anche nelle fila di Basket Riccione e Pisaurum Pesaro, in C Gold, risultando uno degli under più promettenti di tutta la categoria, ed ha avuto anche esperienze a Giulianova e ai Tigers Romagna prima di sbarcare a Pescara dove adesso va a caccia della definitiva consacrazione dopo una prima metà di stagione brillantemente disputata in biancorosso.

Il Drago è entusiasta. “Appena finito lo scorso campionato, la prima cosa che ho voluto verificare era la possibilità di restare all'Amatori”, le sue prime parole, “quella era la mia ferma volontà ed appena saputo l'interesse reciproco a continuare insieme non ho esitato un attimo a rifirmare. Sono stato molto contento di come sono stato trattato, di come sono la società e la dirigenza, e quindi davvero non ho esitato minimamente. A livello personale voglio diventare una pedina importante per aiutare la squadra, oltre a migliorare tecnicamente e tatticamente, e cercherò di dare tutto me stesso per diventare un elemento prezioso del nuovo roster. A livello di squadra so che saremo un gruppo giovane ma corroborato da innesti importanti, dovremo trovare coesione sia dentro il campo che fuori dal parquet per vivere al meglio questa stagione e puntare a fare il meglio possibile, facendoci valere nonostante la giovane età media. A livello di campionato so che sarà un torneo di buon livello, ci saranno squadre che allestiranno un roster per salire e complessivamente il livello sarà molto più alto rispetto all'anno scorso, quindi dovremo lavorare duro per farci valere e dimostrare quello che siamo”. 

Bentrovato, Gianluca, e buon lavoro!

Terza stagione in biancorosso per Danilo Mazzarese: "Sono contento"
Ecco Cocco per l'Amatori: "Darò il massimo per questa squadra"