Terza stagione in biancorosso per Danilo Mazzarese: "Sono contento"

Ufficiale la conferma di The Specialist

16.07.2023

 

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare che anche nella stagione 2022-23 Danilo Mazzarese farà parte del roster biancorosso. Per l'ala di origini pugliesi si tratta della terza stagione con la canotta della squadra di Pescara.
Al primo anno, arrivato a stagione ampiamente iniziata, Danilo, classe 1999, si è subito messo in mostra diventando un perno del team in campo e nello spogliatoio. Nella stagione appena mandata agli archivi con la promozione in Serie B Interregionale, “The Specialis” - come ormai è noto a tutti – ha confermato le sue grandi qualità tecnico-tattiche, risultando un elemento chiave del successo biancorosso. Negli occhi di tutti c'è ancora la performance pazzesca in Gara 3 contro Vasto, quella decisiva per il salto di categoria, nella quale Danilo non solo è stato il miglior marcatore Amatori con 18 punti ma è stato il grande trascinatore a suon di triple, palle recuperate e difesa solida, nonostante venisse da quasi due mesi di impiego col contagocce per qualche acciacco fisico. 

L'Amatori anche per la stagione entrante non ha voluto rinunciare alle qualità morali (serietà, disponibilità, professionalità) e prettamente cestistiche (tra le quali annoveriamo anche rimbalzi, canestri pesanti nei momenti topici, leadership) di un talento che ha subito conquistato tutti, anche sugli spalti. Ancora giovane ma con esperienza a ottimi livelli già maturata in B e C (Potenza, Francavilla, Bisceglie e Scandone oltre che, ovviamente, con l'Amatori), Danilo è pronto per una nuova stagione a Pescara con la canotta biancorossa cucita sulla pelle ed è assai carico di riannodare quel filo che solo le vacanze estive hanno momentaneamente spezzato. Ma che sta per essere ripreso con la ferrea volontà di essere ancora parte integrante del progetto biancorosso quest'anno affidato a coach Alessio Fioravanti.

“Sicuramente mi fa enormemente piacere restare, perchè ho capito che a Pescara mi si apprezza sia come giocatore, a livello tecnico-tattico, sia come persona, perchè restare nello stesso posto per più tempo significa che hanno capito chi sono e come sono anche da un punto di vista umano. E la cosa è bellissima per me”, le prime parole di Danilo dopo la conferma. “A livello personale voglio innanzitutto continuare il mio percorso di crescita personale, che già sto affrontando da 2 stagioni a Pescara, e a livello di squadra l'obiettivo sarà cercare di fare sempre il meglio possibile per raggiungere il miglior livello che possiamo toccare. Sarà un campionato nuovo, con squadre che l'anno scorso facevano la B e la presenza di parecchi giocatori importanti, dunque sarà fondamentale farsi trovare subito pronti”. 

Mazzarese chiude con un messaggio ai tifosi: “Spero che sia sempre come Gara 3 contro Vasto sugli spalti, una cornice di pubblico impressionante che, come ho detto più volte, ci può dare una mano anche nei momenti di difficoltà”. 

Bentrovato, Danilo “The Specialist”, e buon lavoro!

Ecco Palmucci: "Entusiasta di questa esperienza in un palcoscenico importante come Pescara"
Pierucci is still Amatori! "Restare qui era la mia ferma volontà"