Coach Verderosa: "È stata la vittoria di tutti, di un grande gruppo"

Il commento del tecnico biancorosso dopo l'acuto di Mosciano

19.01.2020

24 ore dopo la soddisfazione è ancora grande. Sbancare Mosciano non è da tutti, ma attenzione e concentrazione adesso devono restare alte, altissime in casa Amatori.

l di là della vittoria, però è il contenuto della prestazione a lasciare grande soddisfazione tra i biancorossi, con il collettivo grande protagonista. Buono il primo impatto di Bini e Ciampaglia con la nostra maglia: dopo pochissimo allenamenti hanno già dimostrato di quale (ottima) "pasta cestistica" siano fatti. Ma sono arrivate splendide risposte anche dallo zoccolo duro del roster, in tutti i suoi elementi (senatori e giovani). E le parole di coach Marco Verderosa lo confermano:

"Sicuramente c'è grande soddisfazione, era una partita che dovevamo vincere e l'abbiamo vinta. Ed è una grande iniezione di fiducia, ma abbiamo ampi margini di miglioramento. L'inserimento dei nuovi procede bene, ci hanno dato una mano ma tengo a sottolineare che la vittoria di ieri, non me ne vogliano Ale ed Elia, è la vittoria del gruppo che già c'era: i vari De Lutiis, Okmanas, Corbinelli, Di Fonzo, Cefaratti, Taglieri e Dido hanno dato davvero un grandissimo apporto ,difensivo e offensivo, ma è stata la vittoria anche di chi non ha giocato, come D'Onofrio e Pietrantoni che in un periodo terribile ci hanno permesso sempre di allenarci al meglio, con grande intensità. È la vittoria di tutti, dello staff medico e della società".

Il tecnico poi continua: "Abbiamo dato un segnale importante per acquistare fiducia ed entusiasmo. La partita è stata giocata bene da ambedue le squadre, bella da vedere: Mosciano ha confermato di essere una squadra ottima e non sarà facile per nessuno vincere sul suo campo. Per noi vincere era importante per mille motivi, i ragazzi lo sapevano ma non hanno sofferto minimamente la pressione: anche per questo sono molto orgoglioso di loro. Infine voglio sottolineare che in una gara come quella di ieri Taglieri, prodotto del settore giovanile, ha giocato 20 minuti e dato un grandissimo contributo, mentre DI Donato, dopo quasi 2 mesi di stop, è entrato bene, concentrato e ha fatto il suo in fase difensiva anche con 2 rimbalzi importanti. Deve ancora recuperare al meglio, ma sarà un'arma di spessore in più per noi"

L'AMATORI SBANCA MOSCIANO
Coach Verderosa ordina: "Arrabbiati e concentrati per la prova del nove"