
L' AMATORI CHIUDE IL ROSTER COL BOTTO: FIRMATO VLADAN ARNAUT
Benvenuto nella Famiglia biancorossa!
L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare l'ingaggio di Vladan Arnaut per la stagione agonistica 2025-26 in Serie B Interregionale.
Si tratta di un innesto di grido nel roster affidato a coach Alessio Trovò, dato lo spessore tecnico di un giocatore che sarà, nonostante la giovane età, uno dei fari della nuova Amatori. Bosniaco di nascita - per lui anche una partecipazione all’Europeo Under 18 - ma di formazione italiana, Vladan è classe 2001 che la scorsa stagione, da avversario, abbiamo ammirato in maglia Palestrina dove ha prodotto la bellezza di 13,9 punti, tirando con il 34,4% da 3, 4,3 rimbalzi e 1,3 assist di media in 38 partite disputate. Ala grande di oltre 2 metri, per fisico, tiro anche da fuori e capacità di lettura rappresenta un vero upgrade per la squadra della città di Pescara. Ex anche della Virtus Valmontone, vanta una stagione in B alla Tigers Cesena e una in C da protagonista con la maglia di Rende prima di imporsi, tra Sala Consilina e Palestrina in Serie B Interregionale, come un vero e proprio fattore, compiendo un grosso salto qualitativo e quantitativo in termini di presenze, fatturato e leadership.
“Le prime sensazioni sono assolutamente positive, sono contentissimo di far parte di questo nuovo gruppo”, sono state le parole di Vladan subito dopo la firma con l'Amatori. “Per quanto riguarda la nuova stagione, sono pronto a dare tutto per questi colori. Mi aspetto un campionato molto intenso e competitivo e ovviamente con tante soddisfazioni. Che giocatore sono per chi non mi conoscesse? Direi che sono un giocatore che prende il lavoro molto seriamente, cerco sempre di imparare cose nuove e di crescere personalmente. Darò tutto per la squadra e sono sicuro che raggiungeremo i nostri obiettivi. Non vedo l’ora di scendere in campo e conoscere tutti i tifosi Amatori”.
Coach Trovò e il ds Pappacena sono stati i principali artefici del suo trasferimento all'ombra del Ponte del Mare. Ed il capo allenatore biancorosso è prontissimo a guidare Arnaut e soci verso i migliori traguardi possibili. “Parliamo di un giocatore che ho fortemente voluto”, le parole del tecnico, “un 4 moderno dotato di grande abilità tecniche sia dentro l'area, con capacità di sigillare e prendere vantaggio per poi giocare uno vs uno per sé o per gli scarichi dei compagni, sia da fuori grazie all'ottima capacità di tiro da 3 punti e uno vs uno fronte. E' molto generoso, si butta a rimbalzo e mi aspetto che sia un valore aggiunto per questa squadra e che, insieme a Cocco e Izzo, sia un punto di riferimento per i più giovani al fine di portare avanti quella mentalità che dal primo giorno cerchiamo in ogni giocatore e che vogliamo sia caratteristica del nostro gruppo. Sicuramente Vladan è reduce da un'ottima stagione a Palestrina e mi ha dato una bellissima impressione sin dalla prima chiacchierata telefonica. Cercava un ambiente dove lavorare, lavorare, lavorare e ancora lavorare, quindi è perfetto per noi. Sono molto contento che farà parte della nostra squadra, mi aspetto molto da lui e sono certo che potrà fare ulteriori e notevoli miglioramenti anche quest'anno”.
Benvenuto Vladan e buon lavoro!