Pichi resta con noi! "Vogliamo fare quell'ulteriore passo che ci è mancato l'anno scorso"

“Felice di essere rimasto in un club dove sono stato benissimo. Si sta costruendo qualcosa di importante”

11.07.2022

 

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare che anche nella stagione 2022-23 Tommaso Pichi sarà un giocatore biancorosso.

“Pichipedia” è già pronto ad iniziare una nuova annata agonistica con la canotta biancorossa per mettere ancora a disposizione di squadra e pubblico tutte le sue enormi ed indubbie qualità. D'altro canto la stagione di debutto all'Amatori ha fatto conoscere ai tifosi di Pescara un vero e proprio gladiatore, calamita per rimbalzi e autentico uomo squadra, dotato di visione di gioco e classe cristallina. Dopo aver collezionato una miriade di doppie doppie e aver contribuito in maniera decisiva a tante vittorie nella scorsa stagione, Tommy non vede l'ora di tornare a calcare il parquet pescarese per regalare nuove e ancora più importanti soddisfazioni ai tifosi di fede Amatori.

“Non c'è voluto molto a decidere di restare”, le parole di Pichi, “perchè l'ambiente, i dirigenti e lo staff che è rimasto mi hanno lasciato dentro qualcosa che è difficile trovare in giro. Non parlo solo della professionalità, ma dell'essere trattato sin dal primo giorno prima come persona e poi come giocatore da persone sempre disponibili in ogni singolo momento e frangente e per qualsiasi cosa. E' davvero impagabile questo aspetto. Quindi, da un lato il come mi sono trovato nella scorsa stagione e dall'altro il progetto prospettato per la prossima, con la squadra che si sta costruendo, sono i motivi che mi hanno portato a restare con entusiasmo e tanta voglia. Le sensazioni iniziali per quest'anno sono assolutamente ottime ed ho avuto già modo di parlare con coach D'Addio”, continua Tommy. “I presupposti iniziali per il 2022-23 sono quelli classici che ti fanno venir voglia già di lavorare sodo in estate per farsi trovare pronti sin dal raduno e ti fanno contare i giorni che ti separano dall'inizio della nuova avventura. Il team che si sta delineando conferma ancora una volta le buone scelte di società e ds Pappacena, che stanno costruendo un gruppo che può darci delle soddisfazioni in un campionato che si spera possa farci fare quel piccolo passo in più che ci è mancato di fare l'anno scorso. A livello personale è ovvio che c'è l'ambizione di fare ancora meglio, ma il singolo deve essere subordinato ad un miglior risultato dal punto di vista della squadra. L'idea di base, confermata nei colloqui con il coach e col ds, è quella di migliorarsi come squadra e per farlo non si può che passare attraverso il lavoro e il miglioramento individuale di ognuno di noi”.

In una sola stagione Pichi è diventato uno degli idoli assoluti del palazzetto e spera di poter salutare presto tutti i tifosi biancorossi: “Non vedo l'ora di rivedere i vecchi tifosi e di abbracciarne di nuovi, ci vediamo presto!”.

Infine Tommaso ci tiene a salutare tutti coloro che nel 2022-23 non faranno parte della nuova Amatori Pescara 1976: “Saluto e ringrazio tutti, a partire da coach Castorina, che mi ha scelto, e ovviamente tutti i compagni. Il fatto che sia stato così facile decidere di rimanere qui è stato anche grazie allo splendido anno trascorso insieme”. 

Buon lavoro, Tommaso! 

Serafini: "Torno a casa dopo un lungo viaggio per fare qualcosa di importante"
Barnaba è biancorosso! "L'unico obiettivo è quello di costruire qualcosa di importante"