Barnaba è biancorosso! "L'unico obiettivo è quello di costruire qualcosa di importante"

Ecco il pivot! Benvenuto all'Amatori!

12.07.2022

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare che Giacomo Barnaba è un nuovo giocatore biancorosso.

Jacky, come è chiamato nell'ambiente, è reduce da una stagione personale assai positiva a Milazzo dove si è confermato elemento affidabile e di spessore. Classe 1999, ottimamente strutturato fisicamente, è un pivot di 199 cm per 103 kg di peso forma che a dispetto della giovane età ha maturato già esperienze assai importanti in carriera. 

Dopo essersi messo in mostra a Monopoli, a livello giovanile e in C Silver e in C Gold, ha militato nella Juve Caserta in Serie B ed in Campania ha conosciuto coach Federico D'Addio che ora ritrova in riva all'Adriatico. La stagione successiva a quella di Caserta ha militato nella Talos Basket Ruvo di Puglia, sempre in B, per poi fare faville nel Mola New Basket in serie C Gold, dove ha disputato la finale playoff. Ora dopo l'esperienza siciliana, nella quale ha collezionato qualche bella doppia doppia (ad esempio 28 punti e 13 rimbalzi, conditi da 2 assist, 1 stoppata, 6 falli subiti e 2 palle recuperate contro Catania) è pronto per una nuova ed esaltante avventura con la gloriosa canotta biancorossa dell'Amatori. 

“Ho percepito da subito solamente sensazioni positive da questo ambiente tra tifosi e società”, le sue prime parole da nuovo alfiere Amatori, “e senso di appartenenza alla maglia. Ambienti così competitivi non fanno altro che stimolare un giocatore come me. Sono un giocatore, come accennato, molto competitivo al quale piace molto la soddisfazione che ti può dare il duro lavoro di una stagione. Cercherò di portare alla Amatori energia e lotta sotto canestro, l'unico obiettivo è quello di costruire qualcosa di importante per andare fino in fondo”. Ma che tipo di stagione si aspetta Jacky? “Come da ogni avventura così competitiva, anche in questa mi aspetto alti e bassi e momenti difficili durante la stagione ma è in quei frangenti che bisogna creare un forte legame con tutti ed uscirne sempre più forti. Detto ciò, ho avuto la fortuna di lavorare già assieme al coach D’Addio nella storica JuveCaserta e da lui ho imparato a sviluppare l’etica ed il duro lavoro verso questo questo sport spettacolare. Non vedo l’ora di cominciare!”. Anche lui, come tutti, conta i giorni, le ore e i minuti per sentire dal vivo tutto l'amore del quale è capace il pubblico di fede Amatori: “Mi sento di fare un grosso invito ai tifosi”, chiude Barnaba. “Venite a vedere le partite dell'Amatori.! Sono certo che saranno sempre caratterizzate da lotta e centreremo soddisfazioni insieme!”

Benvenuto nella Famiglia Amatori, Giacomo!

Pichi resta con noi! "Vogliamo fare quell'ulteriore passo che ci è mancato l'anno scorso"
Mazzarese resta all'Amatori! "Tifosi super, spero e credo lo saranno anche quest'anno!"