Coach Castorina: "L'Aquila da non sottovalutare. Ma vogliamo allungare la striscia positiva"

“C'è entusiasmo, ma anche tanta concentrazione”

29.10.2021

Attenzione massima, nessun volo pindarico e tanto, tantissimo lavoro: anche il post Termoli è stato così in casa Amatori Pescara 1976. Allenamenti ad alta intensità per la truppa, con coach Renato Castorina ed il suo staff impegnati a valorizzare ancor di più i punti di forza del gioco e a cercare di limare gli errori commessi nelle prime due uscite ufficiali della stagione 2021-22.

E proprio a coach Renato è affidato il commento della settimana che culminerà con la difficile sfida del PalaElettra al Nuovo Basket Aquilano.

“Sicuramente la squadra ha grande entusiasmo e grande carica perchè la vittoria su un campo importante come quello di Termoli ha accresciuto lo stato d'animo positivo che ci anima”, le parole del tecnico. “Maggiore entusiasmo non significa però calo di concentrazione perchè è chiaro che vogliamo provare a prolungare la serie positiva. L'Aquila non solo è reduce da una vittoria importante contro Isernia ma anche da una partita molto buona disputata a Chieti nella prima giornata contro il Magic. E' una squadra che fa del senso di appartenenza il suo marchio di fabbrica, avendo moltissimi ragazzi che provengono dal settore giovanile, e ha messo dentro uno straniero molto importante per il campionato come Cecchi. E in più ha un elemento come Giancarlo Schiavone che questo tipo di campionati li disputa da anni. Entrambi stanno tirando assai abene, con ottime percentuali, quindi non sarà una partita da sottovalutare assolutamente perchè L'Aquila verrà carica e senza nulla da perdere. Noi dovremo essere bravi a continuare a esprimere la pallacanestro che abbiamo offerto in queste due partite”.

E poi: “Non dobbiamo resettare nulla, ma continuare a lavorare perchè siamo solo alla seconda giornata di campionato ed è chiaro che abbiamo ancora tanto da mettere dentro a livello tecnico-tattico e sicuramente da correggere le cose che sono andate meno bene nelle prime due partite”. 

A caccia di una nuova vittoria
Spumeggianti! I biancorossi concedono il tris: N.B.A. ko