AMATORI – DI IORIO, 10 (ANNI) E LODE

Conferma per il tecnico, alla decima stagione consecutiva in biancorosso

31.07.2025

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma per la stagione 2025-26 di coach Matteo Di Iorio nei propri quadri tecnici.

Si tratta della decima stagiona consecutiva nella Famiglia biancorossa per il giovane ma già esperto tecnico, che con dedizione, professionalità e competenza si è distinto alla guida di più formazioni giovanili ed in qualità di assistent coach in prima squadra. Anche per la nuova annata agonistica il tecnico si “sdoppierà”, mettendosi a disposizione dei più grandi come vice e del vivaio come head coach. La sua conferma testimonia la continuità del progetto biancorosso a tutti i livelli.

“Siamo molto contenti della permanenza di coach Di Iorio”, le parole del ds Giovanni Pappacena, “e che lui abbia scelto di restare un altro anno con noi. La lunga militanza fa capire il senso di appartenenza che lo lega alla nostra società, è un membro imprescindibile del settore giovanile ma credo sia anche il compagno ideale per ogni allenatore che è arrivato a Pescara per la prima squadra. Matteo è un assistente di livello, sa fare molto bene il suo mestiere e riesce a trasmettere a tutti i capi allenatori che si sono alternati con noi ciò che sono la Famiglia e il Mondo Amatori. Ritengo, infatti, che in prima squadra Matteo sia un vero valore aggiunto. Ed è ovviamente una persona e un tecnico di riferimento per i ragazzi, le famiglie e gli istruttori delle giovanili, che sanno di avere sempre la possibilità di confrontarsi con lui. Coach Di Iorio è un jolly a tutto tondo e migliorarsi per noi significa anche mantenere quelle che sono le persone più importanti dello staff. L'entusiasmo di averlo ancora con noi è grande e sono convinto che anche in questa stagione darà un apporto davvero importante alla prima squadra e al vivaio”.

Nel curriculum Amatori di coach Di Iorio si annoverano ben due promozioni come assistente in prima squadra (in A2 e B Interregionale), una parentesi da capo allenatore in C Silver nella stagione interrotta dalla pandemia, il successo da head coach del campionato regionale di Under 15 Eccellenza nell'annata agonistica 2016-17 e tantissimi piazzamenti d'onore nei vari campionati giovanili, l'ultimo il secondo posto in Coppa Abruzzo dell'anno appena concluso alla guida della formazione Under 17. L'attaccamento al progetto di cui è parte integrante da due lustri lo porterà ancora una volta a moltiplicare l'impegno e gli sforzi all'esclusivo servizio della società e degli atleti che allena, in collaborazione con i colleghi.

Coach Di Iorio è già proiettato alla nuova annata. “Inutile dire che sono contento ed orgoglioso di continuare a lavorare per l'Amatori Pescara, prosegue un percorso di crescita mio e soprattutto dei ragazzi”, le sue parole. “Lavorare per 10 anni con lo stesso club vuole dire tante cose. Per me è un attestato di stima da parte della società, perchè non è da tutti mantenere un collaboratore per un decennio e spero dunque di aver dato qualcosa al club e ai ragazzi di importante. Mi sento e sono biancorosso dentro, dunque per me è un vero motivo di orgoglio continuare a lavorare per questa maglia e questi colori. Come sempre darò il massimo, sia a livello di settore giovanile sia di prima squadra. Lavorare in prima squadra dell'Amatori vuol dire assumersi una responsabilità importante e anche quest'anno gli stimoli sono grandissimi nell'intraprendere un nuovo percorso. Non vedo l'ora di iniziare, come se fosse il primo anno, perchè lavorare con questa società, solida e seria, ti fornisce sempre il modo di trovare lo stimolo giusto per partire con una grande carica al fine di realizzare qualcosa di importante. E non vedo l'ora anche di riabbracciare i tifosi al palazzetto. Chiudo dicendo sempre...Forza Amatori!”

Bentrovato coach Di Iorio e buon lavoro!

ALESSIO TROVO' E' IL NUOVO HEAD COACH DELL' AMATORI
TALENTO E FOSFORO, ECCO SEBASTIAN GONZALEZ