TALENTO E FOSFORO, ECCO SEBASTIAN GONZALEZ

Benvenuto nella famiglia Amatori!

06.08.2025

La società Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare l'ingaggio di Sebastian Gonzalez, playmaker classe 2005 che occuperà la cabina di regia della prima squadra biancorossa.

Talento purissimo, dotato di grandi mezzi tecnici e di notevole personalità, Sebastian sbarca all'Amatori con tante motivazioni e la voglia di dare un contributo importante alle fortune della squadra della città di Pescara. L'anno scorso con la canotta di Marigliano in B Interregionale ha segnato 406 punti in 37 apparizioni con best di 25 nella sfida contro Messina (media stagionale 11) e, nonostante la giovanissima età, vanta esperienze senior anche a Mesagne in C (2023-24, con 8,6 punti di media in 15 presenze e massimo in un match di 20) e Lasalle Roma in C Silver (9 punti di media nelle 25 partite disputate, miglior risultato 19 personali). Venezuelano di origine, ha trascorsi importanti con la Stella Azzurra e con la Fortitudo Francavilla a livello giovanile in Italia che lo hanno portato alla ribalta delle cronache come uno dei prospetti più interessanti del panorama cestistico nostrano.

Coach Alessio Trovò conosce benissimo Sebastian per i comuni trascorsi in terra pugliese e sa perfettamente cosa un giocatore come lui può dare al nuovo progetto Amatori: “L'ho allenato due anni fa a Francavilla, quando con l'Under 19 Eccellenza siamo arrivati alle Finali Nazionali classificandoci tra le migliori 12 d'Italia dopo la sua esperienza nella Stella Azzurra”, conferma il tecnico. “Ho voluto fortemente all'epoca Seba perchè sapevo del suo valore, che ha poi confermato in quell'anno ma anche l'anno scorso a Marigliano, perchè ha fatto un'ottima stagione sia a livello di playmaking sia a livello di punti. Parliamo di un playmaker vero, di un giocatore di squadra, di leader in campo sotto tutti i punti di vista, in termini tecnici ma soprattutto umani. Ha punti tra le mani, sa giocare molto bene il pick and roll ed ha la capacità di giocare post up con altri playmaker. Tra le caratteristiche principali annovero la grande visione di gioco e un'ottima capacità di passare la palla, ma è anche un grande difensore ed è dotato di grandissima mentalità. Nel periodo che è stato con me si è fatto apprezzare tantissimo dai compagni e dalla società, sono quindi molto contento di ritrovarlo perchè, oltre alle doti tecniche e tattiche che comunque possono ancora migliorare, avremo con noi un grande professionista, un leader vero e una persona super che saprà farsi apprezzare anche qui grazie alla sua indole dedita al lavoro, al sacrificio e alla voglia di migliorare giorno dopo giorno”. 

Sebastian non vede l'ora di iniziare a faticare con i nuovi compagni dal 21 in vista della nuova ed impegnativa annata agonistica. “Le prime sensazioni sono molto positive”, racconta, ho trovato un ambiente serio, accogliente e con tanta voglia di fare bene. C'è entusiasmo e questo ti dà subito la carica giusta per iniziare al meglio. A livello personale voglio crescere, mettermi in gioco e dare il massimo per la squadra e spero in una stagione piena di soddisfazioni, sia individuali sia collettive. Mi aspetto un campionato competitivo, con tante squadre attrezzate: servirà lavoro, costanza e spirito di gruppo”. Il suo apporto sarà davvero importante per l'Amatori: “Mi definirei un giocatore generoso, che non si tira mai indietro. Do tutto per la squadra, sia in fase offensiva sia difensiva, e mi piace giocare semplice, ma con determinazione e intensità”. Seba chiude con un messaggio per il popolo pescarese: “Non vedo l'ora di cominciare e di sentire il vostro supporto. Darò tutto per questi colori e spero di ripagare la fiducia con impegno e passione. Ci vediamo presto sul campo!”

Benvenuto nella Famiglia Amatori, Sebastian, e buon lavoro!

ALESSIO TROVO' E' IL NUOVO HEAD COACH DELL' AMATORI
UNA CONFERMA IMPORTANTE IN CASA AMATORI: GIULIO MORIGI!