Verso Amatori-Jesi, il preview di coach Di Iorio
Le parole del giovane tecnico biancorosso
Altro giro, altra corsa. L'ultima volta al Pala Elettra è stata bella. Anzi, bellissima. Una vittoria netta e convincente, la prima dell'anno, con 20 punti di divario contro un team attrezzato come Bramante Pesaro e adesso, dopo lo stop di Forlimpopoli, davanti ai propri tifosi l'Amatori Pescara 1976 targata Matteo Di Iorio vuole concedere il bis. La squadra ha lavorato tutta la settimana focalizzata sull'obiettivo, consapevole delle difficoltà di una gara rognosa ma assolutamente alla portata della truppa nonostante il divario di 6 punti in graduatoria.
“Anche questa settimana, come nelle precedenti, stiamo trovando la serenità per preparare la partita”, le parole del tecnico, “veniamo da una partita nella quale dovevamo fare meglio. Siamo consapevoli di questa cosa e quindi siamo ancora più concentrati per giocarci la partita di domenica”.
Jesi ha una media di 68,75 punti segnati a gara e di 75,75 subiti ad allacciata di scarpe, non troppo dissimile da quelle Amatori (rispettivamente 67,50 e 74,38; addirittura Pescara incassa meno canestri e ha una differenza punti migliore, -55 rispetto al -56 marchigiano) ma appare del tutto evidente come riesca a far fruttare meglio il proprio fatturato e a modellarsi in base al tipo di partita e di avversario che si trova di fronte.
“Jesi è una squadra ben strutturata e ben costruita”, prosegue coach Di Iorio, “con un lungo come Bagdonavicius che è di grande livello, ma ha anche sugli esterni giocatori di livello che possono fare canestro, attaccare il ferro e metterci in difficoltà. E' allenata da coach Sorgentone, che non nego essere un tecnico che quando ho iniziato ho seguito e ho provato a studiare perchè parliamo di un professionista di grande spessore. Ai miei ragazzi chiedo di rispettare il piano partita dall'inizio alla fine e di fare le cose semplici in mezzo al campo. E di divertirsi, perchè se ci divertiamo poi facciamo divertire tutti. Chiedo un aiuto anche la nostro pubblico, che aspetto numeroso, perchè è una partita veramente importante”.

