Benvenuto Vittorio Lazzari! "Carico per questa avventura a Pescara!"

Nuovo innesto per l'Amatori

23.11.2025

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare l'ingaggio di Vittorio Lazzari, ala classe 2001 già da qualche giorno a disposizione di coach Matteo Di Iorio. 

Elemento giovane ma già con buonissima esperienza, Vittorio proviene dalla a Bim Bum Basket Rende, dove nel campionato di B Interregionale aveva prodotto 12,0 punti (best di 18) e 4,0 rimbalzi di media. Elemento dotato di buon atletismo e doti tecniche non banali, arricchisce il roster della prima squadra Amatori in uno spot dove era necessario alzare il livello e la qualità. Cresciuto nei settori giovanili di Trapani Sharks e Olimpia Milano, è stato aggregato alla prima squadra dell'Urania Milano in A2 prima di giocare con Viola Reggio Calabria in B, Benevento, Angri e Serravalle in B Interregionale prima di questa stagione. Adesso sbarca sulle rive dell'Adriatico nella squadra della città di Pescara per dare il suo contributo ad una squadra che vuole risalire subito la china. 

“Le mie prime sensazioni da giocatore Amatori sono molto positive”, sono le prime parole di Lazzari da alfiere biancorosso, “sono stato accolto molto bene dalla società e dai compagni il che mi rende molto felice e carico per questa nuova avventura qui a Pescara. A livello personale vorrei fare bene ed essere in grado di aiutare la squadra, che sicuramente in questo periodo non sta affrontando un bellissimo periodo. Dal campionato mi aspetto una bella lotta, il livello ogni anno è sempre molto competitivo e noi dobbiamo cercare adesso di farci trovare pronti e smuovere un pò la classifica”, è il suo grido di battaglia. “Come giocatore sono uno a cui piace tanto giocare di squadra ma allo stesso tempo quando è il momento giusto si prende le sue responsabilità, sicuramente la mia caratteristica principale è il tiro da 3 punti, so attaccare il ferro e mi reputo un buon atleta Ai nuovi tifosi direi di venire a seguirci in tanti così da darci la carica e aiutarci a fare bene a partire già da questa domenica. E forza Amatori Pescara”.

Benvenuto Vittorio e buon lavoro!


 

Verso Amatori-Jesi, il preview di coach Di Iorio
Amatori Pescara – Pallacanestro Jesi 51-64 (13-11, 26-32, 41-45)