Mattia Balilli: “Darò il massimo per dare una mano a questo grande gruppo”

“Un onore essere un giocatore dell'Amatori”

04.05.2022

Mattia Balilli è pronto e assai carico per la nuova avventura in canotta Amatori Pescara 1976. Splendido protagonista della prima parte di stagione con l'Unibaskt Lanciano, ha già iniziato ad allenarsi agli ordini di coach Castorina e del suo staff ed il primo impatto con il gruppo è stato assai positivo. “Sicuramente sarà un'avventura positiva”, le prime parole di Mattia da alfiere biancorosso, “avendo giocato nello stesso girone dell'Amatori conosco questa squadra molto bene e altrettanto bene conosco il coach, so come lavora. L'Amatori si è rivelata la squadra migliore, non è un caso che abbia chiuso la regular season con 19 vittorie e 3 sconfitte. Per me è un onore giocare in questo gruppo e farò il massimo per dare una mano in questi playoff, sperando che ci portino degli ottimi risultati...”
 

Con l'Unibasket si è rivelato una splendida realtà del torneo, ma Mattia ha ancora fame di crescere, migliorarsi e raggiungere successi di squadra: “Questa Amatori è un team già molto ben costruita, io cercherò di portare intensità sia in attacco sia in difesa. Sono un play al quale piace tenere alti i ritmi, proverò a mettere proprio in ritmo i tiratori ma anche i lunghi. Ad esempio, Milan Dondur ha tanti punti nelle mani...”
 

Ironia del destino, la prima gara in maglia Pescara sarà contro Valdiceppo, ultimo avversario affrontato con la sua ex squadra: “Gli umbri sono una squadra esperta, composta da tanti senior, e riesce nei momenti importanti della partita a trasformare dei possessi in punti. Sicuramente ci darà filo da torcere, ma ci faremo trovare pronti”.

Buon lavoro, Mattia, e benvenuto!

Colpo playoff per l'Amatori: ecco Mattia Balilli!
Coach Castorina: "Dovremo andare in campo forti delle nostre certezze"