Coach Fioravanti: “Dobbiamo far capire da subito che non sarà facile spuntarla contro di noi”

“Porto Recanati vorrà togliere lo zero dalla sua classifica”

13.10.2023

 


 

Altro giro, altra corsa ed altra big da affrontare. Domenica 15 nella tana dell'Amatori a Cepagatti, impianto di casa in attesa di tornare al PalaElettra, la truppa biancorossa di coach Alessio Fioravanti affronterà un'altra seria candidata alla promozione, quell'Attila Junior Porto Recanati dell'ex Caverni che è partita con due sconfitte ma che ha qualità da vendere. Dopo l'ottima ma sfortunata prova contro la corazzata Loreto Pesaro, l'Amatori vuole tornare presto alla vittoria anche se la settimana di avvicinamento alla sfida non è stata semplice da affrontare.

Nel prepartita col tecnico della squadra della città di Pescara si parte dagli ultimi 40 minuti per arrivare all'attualità.

“A mente fredda rimango su punti espressi nel dopo partita”, le parole di coach Fioravanti, “nel senso che abbiamo fatto un'ottima prestazione ma ci siamo un po' disuniti mentalmente concedendo qualche canestro facile da 3 punti a Loreto nella seconda parte di gara, ma ripeto che ci è mancata soltanto la vittoria in sostanza. E' stata una settimana difficile perchè abbiamo avuto dei problemini che non ci hanno permesso di allenarci come volevamo. Siamo comunque tornati in palestra vogliosi di riscatto, domenica arriva un'altra formazione di livello ma che non ha raccolto vittorie nelle prime due giornate nonostante se la sia giocata fino alla fine perdendo con scarti minimi. Dovremo esser pronti perchè Porto Recanati verrà voglioso di togliere lo zero in classifica e noi dovremo esser bravi a far capire da subito che sarà difficile per loro spuntarla. Mi aspetto dai ragazzi lo stesso atteggiamento di domenica, sperando poi che oltre alla prestazione ci sia poi anche un risultato favorevole”.

Porto Recanati è squadra da prendere con le pinze, lo zero in classifica non deve ingannare. “La squadra non è solo un forte asse pivot-play. Tra Caverni e Gamazo domenica scorsa hanno totalizzato 54 punti in due, è vero, ma Porto Recanati è una squadra dal potenziale offensivo importante. Ha fatto 3 supplementari con Loreto, ma viaggia a 92,5 punti di media a partita ma ne prende 96. Dovremo quindi cercare di limare i loro punti di forza e metterli in difficoltà nelle situazioni chiave, cercando noi di alzare la nostra percentuale realizzativa”. 


 


 


 

Il cuore non basta, passa l'Italservice Loreto Pesaro
SETTORE GIOVANILE AMATORI SEMPRE AL TOP