Coach Di Iorio: "Grande carica positiva per la nuova stagione, sia per la prima squadra sia per il settore giovanile"

"Grande feeling sin da subito con coach D'Addio. Ci saranno tante novità nel settore giovanile"

17.08.2022

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma per la stagione 2022-23 di coach Matteo Di Iorio.

Arrivato al settimo anno in biancorosso, il tecnico ricoprirà il ruolo di vice di coach Federico D'Addio in prima squadra e di Responsabile del Settore Giovanile. La sua conferma certifica la continuità del progetto biancorosso anche in relazione al vivaio, uno dei fiori all'occhiello del club. La società Amatori Pescara 1976 potrà dunque avvalersi ancora della competenza, della serietà, della professionalità e dell'attaccamento al progetto di un tecnico che ha maturato una profonda conoscenza della pallacanestro in tutti i suoi aspetti, grazie alle collaborazioni in biancorosso con allenatori assai preparati, e che, nonostante la giovane età, vanta già una grandissima esperienza, anche in categorie superiori, come assistente in prima squadra (da non dimenticare che, oltre al lavoro nel settore giovanile con formazioni di atleti di varie età, coach Di Iorio ha avuto anche una breve parentesi da head coach della prima squadra Amatori nella stagione poi interrotta a causa dello scoppio della pandemia).

La prosecuzione del rapporto è stata dunque del tutto naturale sia per quanto concerne la prima squadra sia per quanto riguarda il vivaio. “Sono contento ed orgoglioso di continuare a lavorare in questa Famiglia che è la società Amatori”, le parole di coach Di Iorio. “Prima di parlare della nuova stagione agonistica, però, credo sia doveroso ringraziare coach Renato Castorina per quanto fatto nell'ultimo biennio con questa società e, soprattutto, con me personalmente a livello tecnico ed umano. Gli faccio quindi un grosso in bocca al lupo per il nuovo incarico con Roseto. Passando alla prossima annata agonistica, con coach Federico D'Addio si è creato immediatamente un grande feeling e credo che riusciremo a lavorare molto, molto bene. Tutto lo staff è pronto e carico per lavorare con il nuovo tecnico e noto una sensazione positiva di partenza condivisa da tutti, dalla società ai giocatori. Credo che si sia allestito un roster anche quest'anno di prime scelte, potremo dire la nostra anche in questa stagione. Chiaramente ci sarà bisogno di lavorare tanto, ma i presupposti per farlo al meglio ci sono tutti. Coach Federico ci sta trasmettendo tanta carica, quindi penso davvero che potremo fare bene in C Gold”.

Coach Di Iorio continuerà il suo brillante lavoro anche nel settore giovanile insieme al qualificato staff del vivaio. “Anche qui noto già una grossa carica ed energia da parte della società in tutti i dirigenti, che stanno dimostrando di voler puntare su questo settore ampliando lo staff anche con figure che lavorano nell'ombra e mettendo noi allenatori nelle condizioni di poterci dedicare ai nostri compiti nel migliore dei modi. C'è voglia di far bene e di tornare a lavorare sodo come abbiamo fatto, continuando a far crescere tecnicamente i nostri ragazzi. A breve manderemo comunicazioni a tutti i nostri tesserati circa le tante novità della stagione. C'è tanta voglia di fare e di fare bene. E di iniziare a lavorare. Faccio un in bocca al lupo a tutte le componenti biancorosse, dalla prima squadra al minibasket passando per il settore giovanile, per la stagione che sta per iniziare. E sempre forza Amatori!”

Buon lavoro, coach Di Iorio!

Peres: "I tifosi saranno una parte fondamentale nel nostro cammino per vincere”
Conferma per il Prof. Pirri: "Progetto Amatori sempre più stimolante"