COACH MATTEO DI IORIO IN AMATORI PESCARA ANCHE PER IL 2021-22

Sarà il vice di coach Castorina in prima squadra e ricoprirà anche l'incarico di Responsabile del Settore Giovanile

02.09.2021

 

Continuerà anche nel 2021-22 il felice connubio tra l'Amatori Pescara 1976 e coach Matteo Di Iorio, da anni perno fondamentale del sodalizio biancorosso. La naturale prosecuzione del rapporto, dato il brillante lavoro svolto dal tecnico, non rappresenta una novità – visto che coach Di Iorio ha lavorato anche durante l'estate - ma altresì certifica in modo perfetto la continuità del progetto Amatori, sia a livello di prima squadra sia a livello di Settore Giovanile. Matteo Di Iorio, infatti, come nella scorsa stagione, sarà il vice di coach Renato Castorina in prima squadra, partecipante al campionato di C Gold, e ricoprirà anche il ruolo di Responsabile del vivaio biancorosso, uno dei fiori all'occhiello della società, collaborando con il riconfermato staff tecnico composto da Fabio Febbo, Lorenzo Toro e dalla new entry Matteo Di Nardo (che sarà anche assistente in prima squadra). 

La società Amatori Pescara 1976 è dunque lietissima di avvalersi ancora della competenza e della professionalità di un tecnico che ha una profonda conoscenza della pallacanestro in tutti i suoi aspetti e che, a dispetto della giovane età, ha maturato già grandissima esperienza, sia come in B e in C come assistente in prima squadra sia a livello giovanile dove ha guidato numerose formazioni composte da atleti di diverse età. Coach Di Iorio ha avuto anche una breve parentesi da head coach della prima squadra Amatori nella stagione poi interrotta a causa dello scoppio della pandemia.

Serietà e condivisione saranno le linee guida anche della collaborazione dei vari staff anche nel 2021-22 e si riveleranno ancora una volta un'arma preziosissima: prova ne sia, ad esempio, la perfetta sintonia instaurata sin da subito con coach Castorina nella scorsa annata agonistica. “Matteo è in assoluto un punto di riferimento tecnico, e non solo, per la nostra società”, le parole proprio di coach Castorina, “quindi sono stra-felice di continuare a collaborare con lui. Praticamente da un anno ci sentiamo quotidianamente a testimonianza del grande rapporto che si è creato, non solo dal punto di vista professionale ma anche umano. Sono convinto che anche quest'anno Matteo sarà per me un grandissimo collaboratore e avrà responsabilità al pari delle mie perchè sicuramente è un allenatore che sta mostrando quotidianamente le sue grandi qualità”.

Buon lavoro, coach Di Iorio!

IL 6 SETTEMBRE RIPARTE IL MINIBASKET AMATORI! CONFERMATISSIMO LO STAFF
RIPARTITO ANCHE IL SETTORE GIOVANILE, ALTRO FIORE ALL'OCCHIELLO DI CASA AMATORI