IL 6 SETTEMBRE RIPARTE IL MINIBASKET AMATORI! CONFERMATISSIMO LO STAFF

Il Responsabile di settore Roberto Paolillo sarà coadiuvato da Francesco Rinaldi e Francesca Trovarelli

31.08.2021

Tutto pronto per una nuova, divertentissima stagione anche per il Minibasket targato Amatori Pescara. Il 6 settembre ripartono i corsi per i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni, che saranno seguiti dal riconfermatissimo e qualificato staff che da anni segue i mini campioncini biancorossi nella loro crescita, non solo sportiva. Il Responsabile Minibasket Roberto Paolillo, infatti, sarà coadiuvato anche in questa stagione da due valenti istruttori, dalle riconosciute capacità e amatissimi dai bambini: Francesco Rinaldi e Francesca Trovarelli. Per tutti i nuovi e lezioni di prova gratuite (info e prenotazioni al n. 3280210999). L'obiettivo dei corsi, tenuti nella massima sicurezza, è quello di sviluppare un percorso formativo, educativo, motorio e tecnico-sportivo idoneo all'età dei ragazzi, che imparano così a socializzare divertendosi e praticando uno sport di squadra tra i più belli e amati.

“Giocando in gruppo si promuove lo sviluppo di abilità e di competenze motorie, si stimola il pensiero creativo, viene favorita la conoscenza di diversi concetti in particolare modo cognitivi. Per giocare è continuamente necessario analizzare e risolvere problemi, valutare, calcolare, prevedere e collaborare”, le aprole di Roberto Paolillo, Responsabile amatori di settore. “Per queste ragioni i giochi di squadra sono un ambito privilegiato per la maturazione della personalità e tra i migliori, in base alle sue caratteristiche, spicca il Minibasket. Il nostro impegno da sempre è stato quello di essere coerenti con quello che la teoria ci insegna mettendo in pratica i valori teorici ritrovando un immediato riscontro.Il periodo storico che stiamo attraversando ci impone ancora di più, rispetto a prima, un attenzione particolare a quelle che sono le esigenze dei bambini. Lo staff Minibasket è pronto ad accettare la sfida mantenendo un attenzione particolare non solo alla parte ludico-formativa ma soprattutto alla sicurezza, rispettando i maniera rigida i vari protocolli necessari per svolgere attività, come già dimostrato non solo a parole nei passati mesi di attività”.

Lo staff, composto esclusivamente da Istruttori Federali e laureati in Scienze Motorie, è prontissimo per un nuovo anno insieme a tutti i mini atleti biancorossi. L'istruttore Francesco Rinaldi: “Anche quest'anno siamo ai blocchi di partenza della nuova stagione e personalmente mi sento di dire che noi istruttori siamo carichi come non mai. Lo scorso anno è stato difficile per tutti, soprattutto per i nostri piccoli atleti, ma abbiamo sempre continuato a lavorare senza interruzione dal momento in cui ci è stata data la possibilità, sempre nel pieno rispetto dei protocolli, e questo impegno e questa qualità del lavoro ci hanno ripagato con grandi soddisfazioni, fuori e dentro il campo, grazie al numero di partecipanti che continua a salire settimana dopo settimana, ma anche e soprattutto grazie ai progressi che vediamo sia livello tecnico e relazionale durante gli allenamenti. I nostri obiettivi sono come sempre cercare di avvicinare quanti più bambini possibile a questo fantastico sport e dar loro gli strumenti per potersi divertire e diventare forse un domani dei giocatori ma sicuramente delle persone migliori. Noi istruttori siamo pronti, ci vediamo sul campo”.

Allacciate le scarpette, si torna in campo!!!

DAL MINIBASKET ALLA PRIMA SQUADRA: JIMMY ANTONINI ANCORA CON L'AMATORI
COACH MATTEO DI IORIO IN AMATORI PESCARA ANCHE PER IL 2021-22