Nuovo arrivo in casa Amatori: benvenuto Filippo Bertoni!
Il play ha già debuttato in biancorosso contro i Lions bisceglie
La società Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare l'innesto nel roster di prima squadra di Filippo Bertoni, playmaker che ha già debuttato in biancorosso domenica scorsa a Molfetta.
Contro i Lions Bisceglie il nuovo alfiere Amatori ha dispensato qualche buona giocata pur non iscrivendo il suo nome a referto alla voce punti all'attivo ed ha fatto vedere già qualche bella caratteristica del suo bagaglio tecnico. Cresciuto nell'importante settore giovanile della Scaligera Verona, dove ha militato fino all'Under 19 Eccellenza, il 21enne giocatore ha poi militato in Serie A2 nella Nuova Pallacanestro Vigevano, collezionando 10 presenze e muovendo anche la retina, per poi giocare nella scorsa stagione proprio a Molfetta in Serie B Interregionale. L'annata in terra di Puglia si è conclusa con 266 punti in 34 presenze, alla media di 7.8 personali e best di 19. In passato anche esperienze da under in C a Tromello e San Bonifacio per questo un playmaker classico classe 2004 che è in grado di guidare la squadra con sagacia e lucidità. Si tratta di un elemento che preferisce un assist smarcante a un tiro in prima persona ma che ha anche punti pesanti nelle mani: parliamo dunque di un buon rinforzo per la truppa e di una nuova e acuminata freccia nella faretra dello staff tecnico, che sta lavorato alacremente per accelerare il suo inserimento nelle alchimie biancorosse.
“Le prime sensazioni sono positive”, le dichiarazioni iniziali di Bertoni da nuovo giocatore Amatori. “Fin da subito ho trovato un gruppo accogliente e molto unito, con tanta voglia di lavorare e migliorarsi. Si respira un clima di entusiasmo e questo mi ha aiutato ad integrarmi velocemente. A livello personale voglio dare il massimo, crescere come giocatore e contribuire ai risultati della squadra. Mi aspetto un campionato tosto, dove ogni partita andrà affrontata con la giusta mentalità”. Le sue caratteristiche umane e tecniche saranno un valore aggiunto per un gruppo che vuole iniziare a correre. “Mi descriverei come un giocatore generoso. Mi piace lavorare per il gruppo, dare una mano ai compagni e non tirarmi mai indietro”, si racconta Filippo.
Domenica 9 novembre alle ore 18 al PalaElettra il debutto interno del play nella delicata sfida con Bramante Pesaro. Bertoni si rivolge così ai suoi nuovi tifosi: “Non vedo l’ora di condividere questa stagione con tutto voi! Il vostro supporto sarà fondamentale, ci vediamo presto in campo!” Benvenuto in Famiglia e buon lavoro!
L'Amatori Pescara 1976 comunica inoltre di aver raggiunto l'accordo con l'atleta Vladan Arnaut per la risoluzione del contratto. Ringraziandolo per l'impegno e la professionalità dimostrate, auguriamo al giocatore le migliori fortune umane e cestistiche.

