Coach Di Iorio: "Mi aspetto una reazione importante e che i nervi siano saldi per provare a prendere i 2 punti"

Verso Amatori-Bramante di domenica 9 novembre

06.11.2025

Domenica alle ore 18 tutti al PalaElettra per provare a trascinare la squadra alla vittoria. Il gruppo lavora sodo per preparare una partita importante e coach Matteo Di Iorio insieme al suo staff e al nucleo squadra è totalmente concentrato sul prossimo appuntamento.

“Dire che stiamo passando un buon momento sarebbe una bugia”, le parole del tecnico, “ma in questo momento di difficoltà ci siamo accorciati le maniche e stiamo lavorando sodo per arrivare prontissimi alla gara di domenica. Stiamo ritrovando soprattutto le energie nervose per arrivare pronti perchè sarà una partita che vale molto”. Testa a Bramante, insomma, e sforzi moltiplicati per affrontare un avversario dal dente avvelenato. In casa Bramante nell'ultima uscita, coincisa con un ko nel derby con Recanati, c'è stato il positivo esordio di Roope Filtness, gigante finlandese classe 2005 che ha avuto un grande impatto andando già in doppia cifra (11 personali). Pesaro ha soli 2 punti in classifica, dunque in caso di sconfitta verrebbe agganciata dall'Amatori, ma ha già usufruito del turno di riposo imposto dal calendario. Ha segnato 358 punti alla media di 71.6 ad uscita ma vanta un -20 di differenza canestri, frutto dei 378 punti incassati alla media 75.6 ad allacciata di scarpe. 

“Pesaro è un mix di giovani e senior importante, con Ferri su tutti che è il metronomo della squadra dopo aver calcato anche parquet importanti in A, e si è rinforzato con Filtness. Parlaimo di una squadra ben allenata da coach Nicolini e già rodata, perchè molti elementi sono insieme da molti anni. Ma questo ci spaventa poco perchè siamo carichi per la partita di domenica. Dai miei ragazzi mi aspetto una reazione importante e che i nervi siano saldi, dobbiamo essere concentrati sul nostro modo di giocare per provare a portare a casa i 2 punti davanti al nostro pubblico”. 

Coach Di Iorio: “Dobbiamo trovare la nostra solidità, sia a a livello difensivo sia a livello offensivo”