ALTRO COLPO AMATORI! ARRIVA ELIA BINI

Un altro lungo di spessore per la prima squadra!

18.01.2020

Altro super botto per l'Amatori Pescara. La società è lieta di annunciare l'arrivo in biancorosso del lungo Elia Bini, classe 1990. Giocatore di esperienza e solidità, rappresenta davvero un innesto di spessore per il roster di coach Marco Verderosa. Ala forte dal debordante atletisimo, Elia è un giocatore dotato di efficacia difensiva e offensiva. Dopo gli inizi a Piombino, ha avuto esperienze a Palestrina (dove si divideva tra B, Serie C2, Under 20 e Under 18), San Vincenzo (12,5 punti di media in circa 30 minuti in C Gold), nuovamente a Piombino (in B), Donoratico (nella stagione 2016/2017 è stato il miglior realizzatore del suo girone) e a Venturina nel Valdicornia Basket. Nel suo c.v., nonostante un periodo sabbatico dovuto a motivi personali, spiccano le vittorie di 2 campionati, a San Vincenzo e Piombino, e ora porta la sua carica, il suo talento e la sua solidità a Pescara per aiutare l'Amatori nella rincorsa ai traguardi fissati a inizio stagione.

Nella prima parte di stagione nel Valdicornia, sua seconda esperienza con i colori del club, ha realizzato 167 punti in 11 gare (15,18 media/gara) e 331 minuti giocati (30,09 ad incontro); è stato inoltre anche il miglior rimbalzista della squadra con circa 9 rimbalzi catturati per gara. 

"Sono molto contento di questa chiamata, sono molto motivato a dare il mio contributo ad una squadra che ha obiettivi importanti. Dal punto di vista personale sono stimolatissimo, ho capito sin da subito, parlando con i compagni, lo staff, la società e il d.s. Pappacena, che qui si vuole puntare in alto. Cercherò di dare il mio massimo sempre, in allenamento e in partita", le prime parole di Elia da giocatore Amatori.

Bini sarà a disposizione già oggi per la partitissima di Mosciano. "Sicuramente è uno stimolo affrontare al debutto una squadra di spessore, pur essendo consapevole che non sarà facile scendere in campo per la prima volta con questa maglia contro una squadra di livello. Giocare contro avversari forti è però sempre bello, farlo all'esordio ufficiale è un ulteriore incentivo a presentarmi al meglio".

Benvenuto nella Famiglia Amatori, Elia! 

 

 

GRANDE COLPO AMATORI! ECCO ALESSANDRO CIAMPAGLIA!
L'AMATORI SBANCA MOSCIANO