GRANDE COLPO AMATORI! ECCO ALESSANDRO CIAMPAGLIA!

Benvenuto nella Famiglia biancorossa!

15.01.2020

Classe e talento. L'Amatori Pescara è lieta di annunciare l'arrivo in biancorosso di Alessandro Ciampaglia, centro classe 1996 proveniente dalla Torre Spes. Atleta di livello, rappresenta un autentico colpaccio di mercato che la società ha deciso di mettere a disposizione di coach Marco Verderosa e del suo staff per rincorrere i propri obiettivi. 

Alessandro non ha certo bisogno di troppe presentazioni, essendo un giocatore ben noto al pubblico del basket non solo abruzzese. In questa prima parte di stagione si è distinto come uno dei centri migliori del campionato, realizzando 13 punti di media in quasi 30 minuti a gara: i numeri, però, non dicono tutto di un lungo versatile e di sicuro affidamento che fa sentire la sua presenza sotto entrambi i tabelloni. Ottimo rimbalzista, è dotato di grande fisico, sagacia tattica in difesa e di leve lunghe che ne fanno uno spauracchio degli avversari in fase di possesso: con lui l'Amatori acquista peso specifico e nuove soluzioni offensive di spessore. 

A dispetto della giovane età, Ciampaglia ha già un bagaglio di esperienze di tutto rispetto, formato nelle giovanili a Jesi e nelle esperienze in serie B con le maglie di Stella Azzurra Viterbo e CUS Jonico nella stagione 2016/17, dove comincia ad entrare in pianta stabile nelle rotazioni, per poi farsi conoscere davvero nel 17/18 con la maglia della Liburnia Livorno in serie B, grazie a 6,2 punti di media in 17 partite. Dopo l'avventura alla Robur Falconara in C Silver con 13 punti di media, nella scorsa stagione è stato uno dei perni del Vasto Basket nell'annata culminata con la promozione in C Gold, con 8,1 punti di media in 30 partite disputate (massimo stagionale di 22 punti proprio ai danni della Torre Spes, sua ultima ex squadra).

Adesso Ciampaglia si è tuffato con grande carica e determinazione nella realtà Amatori, dove entra con tanta voglia di dare un contributo importante alla causa biancorossa. Poche parole e tanti fatti è il suo slogan e lo conferma nelle prime parole pronunciate da giocatore dell'Amatori Pescara: "Arrivo qui colpito dal progetto, dalla voglia di vincere e di fare bene che si percepisce sin da subito. Il primo impatto è stato super positivo con tutte le componenti, voglio dare il massimo per la causa Amatori che già sento mia. Sabato ci aspetta una partita non facile, a Mosciano dovremo approcciare bene il match per provare a mettere in difficoltà un'ottima squadra come l'Olimpia con un buon ritrmo". 

Benvenuto all'Amatori, Alessandro!

L'AMATORI VINCE IL DERBY
ALTRO COLPO AMATORI! ARRIVA ELIA BINI