Coach Fioravanti: "E' tempo di lavorare. La formula del campionato ci impone di essere pronti sin da subito"

“A Natale sarò contento se avrò visto ogni giorno in palestra voglia di migliorarsi e di lavorare e se avremo vinto il numero maggiore possibile di gare"

30.08.2023

L'attesa è finita, si è tornati in campo per preparare la nuova stagione. Da sabato mattina, la nuova Amatori Pescara 1976 è al lavoro a Cepagatti agli ordini di coach Alessio Fioravanti e del suo staff: l'inizio ufficiale della stagione si avvicina (esordio in casa del Pisaurum il 30 settembre alle ore 18) ed ora è solo tempo di sudore e fatiche.

“Le prime sensazioni sono quelle di tutti gli inizi, ma stavolta ancor più positive. E' tempo ora di scoprirsi”, le parole di coach Alessio Fioravanti, “questo è un gruppo che conosco perchè ho visto partite e filmati ma vedere sul campo e dal vivo il gruppo è ben altra cosa. Nei primi giorni siamo partiti in maniera più blanda, adesso col trascorrere dei giorni inizieremo ad aumentare i carichi e a fare sul serio davvero. Il nostro girone, se leggiamo la stampa specializzata, sembra essere quello più difficile di tutta la nostra categoria, perchè c'è almeno una decina di squadre che sono reputate come big perchè hanno fatto un mercato importante. La formula del campionato ci impone di essere pronti sin da subito, perchè i risultati anche della prima giornata ce li porteremo dietro a marzo quando scatterà la seconda fase e quindi dobbiamo cercare in questo mese di diventare squadra il prima possibile. Quando si vedrà l'Amatori che voglio? Spero il prima possibile”, le parole del tecnico, “abbiamo il vantaggio di avere in organico 4 giocatori confermati e quindi c'è una base di partenza di gente che già si conosce. E poi c'è anche Emidio (Di Donato, ndr), che è tornato e fa parte della famiglia Amatori. Conti alla mano abbiamo una squadra relativamente giovane, perchè dei primi 10 del roster ben 8 sono under 25 e abbiamo fatto questa scelta perchè questi ragazzi devono essere il futuro dell'Amatori. Avendo una squadra così giovane magari ci vorrà un po' più di tempo per essere performanti ma quando lo saremo vedremo anche miglioramenti in maniera esponenziale, perchè se si lavora in un certo modo con i giovani questo aspetto emerge in maniera evidente. Dovremo essere bravi a esser l'Amatori che vuole coach Fioravanti il prima possibile”.

A Natale, coach Fiorvanti sarà contento se....? “Non sono il tipo al quale piace fare pronostici”, sorride coach Alessio, “o proclami, quindi non dico vorrei essere primo, secondo, terzo, quarto o quinto. Dico solo che a Natale sarò contento se saremo entrati ogni giorno in palestra con la voglia di migliorarsi e di lavorare pensando di vincere una partita alla volta. A Natale sarò contento se avrò visto questo e se avremo vinto il numero maggiore possibile di gare. La posizione di classifica, invece, la vedremo quando sarà il momento...”

Buon lavoro a te, coach Fioravanti, e a tutta la truppa biancorossa! 

Che colpo! Emidio Di Donato è di nuovo Amatori! "Felice di tornare a casa"
PAROLA AL PRES!