La carica di coach Di Iorio: "Andremo dai Lions con il coltello tra i denti"

Sportivamente parlando, sarà un'Amatori da battaglia in Puglia

29.10.2025

Rimboccarsi le maniche e lavorare con ancora più determinazione: è stato questo il mantra Amatori in una settimana dove è importante abbinare la cura degli aspetti mentali a quelli tecnico-tattici. La partenza a livello di risultati non è stata certo felice ma la truppa è determinata a invertire la rotta. 

“E' una settimana un po' particolare perchè veniamo da un momento difficile”, conferma coach Matteo di Iorio, “ma vedere le facce dei ragazzi in campo non mi può far che sperare bene. Siamo carichi, abbiamo la testa alta nonostante abbiamo incassato un bel colpo sabato sera, ma siamo pronti a reagire. Stiamo facendo un lavoro soprattutto nella mente del gruppo, siamo sereni e dobbiamo trasmettere serenità perchè dobbiamo innanzitutto prendere consapevolezza dei nostri mezzi. Se giochiamo con la testa libera ce la possiamo giocare con tutti”,

A Molfetta, contro Bisceglie, la gara sarà dura contro un team che ha già annullato la pesante penalizzazione di 5 punti. “I Lions sono una squadra in netta crescita e ha delle individualità importanti come Di Dio, Montanari e Gueye ma adesso possiamo trovare qualsiasi squadra davanti che dobbiamo lavorare e pensare solo a noi stessi. Andiamo in trasferta con il coltello tra i denti perchè sappiamo che dovremo lottare su ogni pallone per provare a restare attaccati alla partita. Il nostro obiettivo è questo per poi provare a dare lo strappo finale. In generale servirà continuità nei 40 minuti, ma per provare a pizzicare la partita sarà fondamentale anche l'approccio”. 

Amatori-Valdiceppo 70-79 (19-20, 41-38, 52-61)