Coach Di Nardo resta biancorosso. "Ci sono tutte le basi per fare davvero bene”

Non vedo l'ora di iniziare con la prima squadra e con il settore giovanile"

21.08.2022

COACH MATTEO DI NARDO RESTA ALL'AMATORI

Sarà assistente in prima squadra e tecnico nel settore giovanile

La società Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma per la stagione 2022-23 di coach Matteo Di Nardo, che indosserà la duplice veste di tecnico nel Settore Giovanile e di assistente in prima squadra. 

Valore aggiunto l'anno scorso sia nello staff di prima squadra sia a livello di vivaio, dove ha brillantemente guidato da head coach le formazioni Under 13 e Under 19, Di Nardo è pronto ad iniziare la sua seconda stagione in biancorosso che tutti si augurano essere ancor più generosa in termini di soddisfazioni. In estate coach Di Nardo ha frequentato e brillantemente superato il corso di "Istruttore Giovanile", che si è tenuto in luglio Luglio a Gubbio, accrescendo il suo già vasto ed importante bagaglio di esperienza e conoscenze della pallacanestro. La sua conferma rappresenta un ulteriore tassello che aumenta la qualità dello staff Amatori in tutti i suoi settori. 

L'inizio della stagione è ormai prossimo e c'è tanta voglia di ricominciare a sudare per raggiungere nuovi ed importanti obiettivi. Le parole di coach Matteo Di Nardo in tal senso non lasciano dubbi: “Ringrazio il presidente, la società tutta e il direttore sportivo che mi hanno confermato per il secondo anno consecutivo la propria fiducia, sia per quanto riguarda la prima squadra sia per quanto riguarda il settore giovanile. Per quanto concerne la prima squadra sono fermamente convinto che ci siano tutti gli ingredienti per poter svolgere un ottimo lavoro. Su questo, però, come sempre parlerà la palestra, le fatiche fatte e dunque, in sostanza, il campo. Sono certo però che ci siano premesse importanti perchè ho conosciuto coach Federico D'Addio e sin da subito si è creato un bel rapporto e perchè ho immediatamente intuito la sua grande competenza e professionalità. Questo mi fa ben sperare. Anche quest'anno si è costruita a mio parere un'ottima squadra, certamente di livello e da prima fascia, che potrà dire la sua in campionato. Ovviamente dovremo essere bravi noi tutti a trasformare le premesse in realtà e spero di poter dare il mio contributo al coach, allo staff e al gruppo squadra. Ci sono tutte le basi per fare davvero bene. Colgo l'occasione in questa circostanza di salutare e ringraziare coach Renato Castorina per il contributo alla mia crescita nell'anno di collaborazione avuto in biancorosso”.

Coach Di Nardo proseguirà anche lo splendido lavoro iniziato lo scorso anno nel vivaio, dove ha collaborato a stretto contatto con gli altri tecnici di uno dei fiori all'occhiello del club. “Mi aspetto un anno di ulteriore crescita e di duro lavoro, come l'anno scorso nel quale a mio parere si è fatto bene con tutti i gruppi. Ma quanto fatto deve essere solo uno stimolo a fare ancora meglio. Al progetto teniamo tutti, a partire dalla società ovviamente, e non vedo l'ora di riprendere a lavorare in campo con i ragazzi”.

Buon lavoro, coach Di Nardo!

Conferma per il Prof. Pirri: "Progetto Amatori sempre più stimolante"
Antonio Giulio Ruggiero resta biancorosso: "Ci aspettiamo di fare molto bene. Sono assai fiducioso"