A TARANTO PER PROSEGUIRE LA CORSA

19.12.2014

Dopo la convincente vittoria contro Maddaloni con la quale ha blindato il quarto posto per il girone di andata, l' Amatori si rimette in pullman per tornare domenica prossima in terra pugliese per un nuovo impegno tutt'altro che agevole. Si va a far visita infatti alla Cus Jonico Casa Euro Taranto, compagine che condivide con Martinafranca l'ottavo posto in classifica con 10 punti, frutto di cinque vittorie e sei sconfitte.

La squadra tarantina, guidata in panchina da coach Nicola Leale, è una delle più giovani del girone con un'età media molto bassa (il più “anziano” è Potì, classe 1991) e anche per questo ha sin qui avuto un andamento altalenante, alternando con una certa regolarità vittorie e sconfitte. Da considerare però che, a parte il brutto scivolone di Isernia, ha vinto sempre con le squadre della propria “fascia”. Starà quindi all' Amatori il compito di confermarsi un gradino al di sopra dei giovani tarantini come attualmente dice la classifica, ma non sarà certo agevole.

I pescaresi sono in un buon momento di forma e, dopo il doppio stop con Palermo e Venafro, hanno riaperto una striscia di tre vittorie consecutive culminata con la bella e convincente prestazione di domenica scorsa. A Taranto quindi si arriva con molto entusiasmo e il compito di coach Salvemini durante la settimana è stato quello di mantenere alte la tensione, la concentrazione e la voglia di giocare “di squadra”, come sin qui dimostrano le statistiche, dove non emerge nessuno in particolare ma tutti portano il mattone utile e a turno poi risultano decisivi.

Sarà sicuramente una partita intensa ed equilibrata, con molti duelli tra giovanissimi come Sirakov, Potì, De Paoli e Giancarli da una parte, e Pepe, De Martino, Di Donato, Timperi, Bini dall'altra. Potrebbe essere della partita Alessio Di Carmine, altro under protagonista nell'Amatori, che si sta riprendendo dalla recente “scavigliata”. Insomma gli unici “veterani” Rajola e Polonara domenica si sentiranno a maggior ragione i “tutor” di tanti ragazzi.

Palla a due domenica 21 al Palamazzola di Taranto con la direzione dei signori Somensini di Manerba del Garda e Maccagni di Erba. Ufficio Stampa Amatori Basket Pescara
CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
Inanellata a Taranto l'ennesima vittoria in trasferta per l'Amatori