BRIAN DERVISHI IS STILL AMATORI!

Conferma doc per la squadra della città di Pescara

05.08.2025

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare la conferma per la stagione agonistica 2025-26 di Brian Dervishi, che disputerà così la sua seconda stagione con la nostra casacca.

Nel suo anno di debutto, Brian ha incantato il pubblico del PalaElettra grazie alle sue qualità che lo rendono un giocatore preziosissimo nello scacchiere di ogni coach. Arma tattica di primo livello, si è distinto come un super difensore e come un buon rimbalzista, grazie a senso della posizione e tempismo. In fase d'attacco, inoltre, ha dimostrato di saper colpire in più modi, assumendosi anche la responsabilità di tiri pesanti dall'arco. Nell'annata agonistica entrante sarà ancora uno degli alfieri biancorossi e coach Alessio Trovò avrà a disposizione un elemento serio, affidabile e sul quale poter sempre contare. Brian dal canto suo è già totalmente proiettato a quella che anche per lui è una stagione importante.

“Sono felicissimo di essere rimasto qui, mi sono trovato benissimo con tutti quanti l’anno scorso ed è stata un’esperienza fantastica”, le parole di Dervishi, “quest’anno sono pieno di entusiasmo e pronto a dare tutto per questa maglia! Personalmente, punto a giocare al meglio, evitare infortuni e crescere ancora. Come squadra, vogliamo unire le forze, giocare con grinta e migliorare insieme. Mi aspetto un campionato intenso e competitivo come l’anno scorso, con sfide difficili ma bellissime, che rendono tutto più emozionante”.

Coach Trovò sulla conferma di Dervishi ha le idee chiarissime: “Ho visionato Brian nelle gare Amatori della scorsa stagione, è un ragazzo dotato di grande energia e di grandissima attitudine difensiva, che è forse una delle sue caratteristiche che mi piacciono di più e che dovrà appartenere non solo ai singoli ma a tutto il contesto squadra. Dobbiamo, infatti, avere l'idea di essere una squadra che difende molto e che cerca di tenere il punteggio avversario il più basso possibile. Tornando a Brian, ho avuto modo di conoscerlo via telefonica e ho apprezzato sin da subito la sua grande voglia di lavorare e di mettersi a disposizione del collettivo. Sposa quindi pienamente l'identikit dei giocatori che vogliamo in squadra ed inoltre ha margini di miglioramento importanti, data la sua giovane età. E sono certo che darà un apporto importante alla nostra causa”. 

Coach Matteo Di Iorio conosce bene Brian e non nasconde la soddisfazione per la sua conferma: “Sono stracontento della sua permanenza, perchè a livello umano è una delle migliori persone che ho conosciuto nel mondo cestistico. E' un ragazzo d'oro, dai valori sani e importanti, e sono quindi felice faccia parte ancora del nostro roster. Essendo un ragazzo molto generoso e disponibile, queste qualità si riflettono anche sul piano tecnico, potendo ricoprire più ruoli e dunque giocare in più spot. Allo staff permette così di alzare e abbassare il quintetto senza perdere l'intensità necessaria. In difesa si impegna come non mai ed ha già dimostrato di essere ai margini della Top 5 dei migliori difensori del campionato. Quest'anno penso che, data la crescita esponenziale che ha avuto già nella passata stagione, possa darci una mano importantissima dentro il campo, ma anche fuori perchè si è integrato alla perfezione nella nostra famiglia e il suo apporto lo si vedrà anche nel processo di integrazione dei nuovi compagni”. 

Quella di Brian è la seconda conferma dopo quella di capitan Daniele Cocco e come il compagno non vede l'ora di iniziare a costruire con i compagni i successi che verranno. Dervishi saluta così il pubblico di fede Amatori, che aspetta numeroso al Palaelettra: “Venite al palazzetto, ricreiamo l’atmosfera dell’anno scorso! Il vostro supporto è la nostra forza, vi aspettiamo!”

Bentrovato Brian e buon lavoro!


 


 

Una sontuosa Amatori si tiene la vetta nello scontro diretto
AMATORI – DI IORIO, 10 (ANNI) E LODE