IL SIGNORE DELLE PLANCE: L'AMATORI FIRMA DIADIA MBAYE

Rimbalzista ed eccellente difensore: benvenuto Diadia!

09.09.2019

La società Amatori Pescara è lieta di annunciare l'arrivo in biancorosso di Diadia Mbaye, pivot di grande talento nell'ultima stagione di stanza a Matelica.

Classe 1987, nato a Ndatte in Senegal, Diadia è arrivato in Europa nel 2008, in Spagna, ed ha lasciato il segno nelle sue esperienze iberiche con le maglie di Fuerteventura e Salamanca, risultando il miglior rimbalzista in più di una circostanza e disputando con quest'ultima squadra tre stagioni nella EBA (la serie B spagnola). In Italia lo porta il Mestre, dove in C Gold si conferma ancora una volta un eccellente rimbalzista, ma nei nostri campionati poteva sbarcare prima, perchè anni fa il suo passaggio a Cento saltò solo per problemi burocratici. Dopo aver vinto il campionato a Jesolo confermando le sue ottime statistiche individuali, gioca per un biennio a Matelica dove diventa un vero e proprio dominatore delle plance. L'ultimo anno parla di 10,92 punti 9,85 rimbalzi ed una stoppata in 25,6 minuti di media trascorsi nel rettangolo di gioco, ma i numeri non dicono tutto dell'impatto devastante che Diadia ha avuto come presenza fondamentale sia sotto i tabelloni di entrambi i lati del campo sia nello spogliatoio, visto il suo carattere solare e la voglia di lavorare per e con i compagni. Caratteristiche che ha già evidenziato, fuori e dentro il paquet, anche nei suoi primi giorni pescaresi.

"Mi trovo bene qui, c'è un bel gruppo e sono davvero contento. Ho subito detto sì all'Amatori", le parole di Mbaye, "non vedo l'ora che inizi il campionato perchè ho tanta voglia di vincere e di ripagare la fiducia di tutti coloro che mi hanno voluto in biancorosso. Ho tanta grinta e nella mia area non entra nessuno", chiude col sorriso alla Dikembe Mutombo.

Coach Matteo Di Iorio presenta così Diadia: "Per noi è fondamentale, ci dà quell'esperienza e quella fisicità sotto canestro che ci serve. Da lui ci aspettiamo che ripeta le prestazioni che ha fatto nella scorsa stagione, quando è stato realmente dominante nel pitturato, e che aiuti la crescita dei nostri giovani". Il d.s. Giovanni Pappacena non nasconde le grandi aspettative che tutta la società nutre nei confronti del pivot: "Porterà sicuramente tanta sostanza sotto canestro e speriamo anche un buon contributo in termini realizzativi. E' un ragazzo che dà tutto quello che ha, sempre, soprattutto in difesa dove può far valere il suo fisico e la sua propensione ad aiutare i compagni. Vorrei anche sottolineare che oltre ad essere un grande giocatore dalle indubbie qualità tecniche e tattiche, che riteniamo perfette per le idee di coach Verderosa, è anche un ragazzo super. I suoi vecchi compagni di squadra e i suoi coach ce ne avevano parlato benissimo ed avevano ragione. Per noi l'aspetto umano è stato fondamentale per la costruzione del nuovo gruppo e a giudicare da questi primi giorni non ci siamo sbagliati"

Benvenuto all'Amatori, Diadia!

UFFICIO STAMPA AMATORI PESCARA

UNA BELLA CONFERMA IN CASA AMATORI: FRANCESCO DI DONATO
L'ENERGIA ED IL TALENTO DEI NOSTRI UNDER PER COACH MARCO VERDEROSA