UNDER 18: GRANDE VITTORIA A ROSETO

30.10.2015

Primo successo della stagione per l'Under 18 targata Amatori Pescara, che espugna il parquet del PalaMaggetti superando per 51-54 i Roseto Sharks.

Una bella prova di forza per i giovani biancorossi diretti dai coach Gigi Di Nallo e Antonio Calabria, contro una formazione che aveva esordito in campionato con la vittoria nel derby sulla Fides Roseto. Come largamente intuibile dal punteggio, sono state le difese a prevalere sugli attacchi: particolarmente tonica soprattutto quella dell'Amatori, che dopo aver chiuso sul -7 l'intervallo lungo è rimasta viva piazzando il break decisivo nell'ultimo quarto (terminato sul 9-17).

In evidenza soprattutto Di Tommaso e Paoletti, autori rispettivamente di 14 e 13 punti, ma è stata una vera e propria vittoria di squadra, con tutto il collettivo che è risultato fondamentale (soprattutto dal punto di vista difensivo, limitando a dovere i terminali avversari più pericolosi) per portarsi a casa il successo.

La prossima uscita vedrà Pardi e compagni nuovamente protagonisti a Roseto, lunedì 2 novembre (palla a due alle 19:00) contro la Virtus, reduce da due sconfitte consecutive dopo l'esordio positivo contro il Basket Ball Teramo. L'auspicio è che l'Under 18 biancorossa possa ripetersi, ed uscire nuovamente con i due punti dal palasport rosetano.

Stefano Blois - Ufficio Stampa Amatori Pescara

CHE BELLA AMATORI! ROSETO LA SUPERA SOLTANTO NEL FINALE
CONOSCIAMO L'AVVERSARIA: GOLDENGAS SENIGALLIA