Feste natalizie in campo per i giovani Unibasket: tanti tornei di prestigio

Le rappresentative giovanili impegnate in tutta Italia

26.12.2018

Festività natalizie all'insegna del grande basket per il nostro Settore Giovanile. La società sarà presente infatti in alcuni tra i più prestigiosi tornei italiani, dando modo ai nostri ragazzi di confrontarsi con squadre di livello assoluto.

L'Under 13 sarà presente a Fano per l'edizione n.14 del Fano Basketball Games "Trofeo Bcc", che vedrà impegnata - tra le altre società - anche la VL Pesaro;  l'Under 14 e l'Under 15 D'Arcangelo Digital saranno presenti invece nel torneo "Ciao Rudy" di Pesaro. Dal 27 al 29 dicembre spazio alle gare nella città di Gioacchino Rossini, con le nostre rappresentative che avranno nel poprio roster integrazioni dalle società con le quali l'Unibasket collabora. L'Under 13 sarà inoltre impegnata il 5 gennaio a Teramo in un altro appuntamento importante. 

Ad inizio nuovo anno, invece, dal 2 al 5 gennaio, l'Under 16 d'eccellenza ,allenata dal nostro responsabile tecnico giovanile Fabio Di Tommaso, sarà impegnata a Parma in uno dei tornei clou a livello nazionale per la categoria (nell'occasione verranno testati alcuni elementi in prova), il MoM2019. Il torneo sarà a otto squadre divise in due gironi all’italiana “A” e “B” (alla fine dei gironi si effettueranno le fasi finali). La nostra squadra sarà inserita nel Girone B insieme a Pall. Reggiana, Bk Fidenza 2014 e Nbb Brescia (nel Girone A ci sono invece  Virtus Bologna, Vanoli Cremona, Magik Basket, Derthona Basket). L'Under 16 regionale sarà impegnata a Teramo il 28 dicembre, in un torneo organizzato dalla Teramo a Spicchi dove sono presenti le quattro squadre migliori dei gironi abruzzesi e dunque la nostra, Tasp, Campli e Magic Chieti . Luca Di Censo, Presidente PescaraBasket e responsabile giovanili Unibasket, ha curato i programmi di ogni formazione ed accompagnerà, insieme ad altri dirigenti, le varie rappresentative in tutti i tornei. 

 

 

Buone feste dalla famiglia Unibasket! Il messaggio del Presidente
Minibasket, saremo ancora protagonisti a Cesenatico!