Di Donato: "Sono fiducioso. Col lavoro e la giusta mentalità si potranno raggiungere grandi obiettivi"

Ora ai box per infortunio, "Dido" vuole recuperare prestissimo e tornare più forte di prima

03.09.2022

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare che Francesco Di Donato sarà parte integrante del gruppo – squadra impegnato nel 2022-23 in C Gold agli ordini di coach Federico D'Addio. 

La nuova stagione di “Dido” partirà, però, più tardi rispetto al naturale inizio, dato che l'esterno – che da 4 anni ormai è un perno della prima squadra, dopo un primo anno di “apprendistato” in B – è fermo per un infortunio al ginocchio che necessiterà di essere risolto mediante intervento chirurgico. Il guaio rimediato nell'amichevole di Roseto prima degli ultimi playoff, infatti, costringerà Francesco a sottoporsi ad un'operazione che sarà eseguita in data 15 settembre a Reggio Emilia dallo stimato dottor Rodolfo Rocchi presso la clinica Salus Hospital. Il percorso di recupero non sarà breve, ma con grinta e determinazione Francesco affronterà il periodo lontano dal campo per tornare il prima possibile in campo a dare una mano ai compagni. In questi mesi, oltre a lavorare alacremente ma con pazienza per tornare abile ed arruolabile, sarà il primo tifoso dell'Amatori sugli spalti e la sua presenza nel gruppo-squadra sarà importantissima a livello emotivo, come esempio di attaccamento alla maglia e voglia di sudare e sacrificarsi per tornare più forte di prima. 

“Sono molto contento e carico di iniziare questa stagione continuando a vestire la maglia dell’Amatori”, le parole di Francesco. “Ho già avuto modo di conoscere il nuovo coach e salutare lo staff insieme a tutti i nuovi compagni.
Sono molto fiducioso e convinto che con il giusto lavoro e la giusta mentalità si potranno raggiungere grandi obiettivi. Per me sarà sicuramente una stagione particolare per via dell’infortunio al crociato che mi terrà ancora alcuni mesi lontano dal campo, in particolare vorrei ringraziare il preparatore Luca Pirri con cui mi sono allenato durante tutta l’estate. Non vedo l’ora di poter tornare in campo e mando un grosso saluto a tutti i tifosi. Ci vediamo al palazzetto e Forza Amatori!”

Buon lavoro e in bocca al lupo, Dido!



 

Daniel Latorre: "Contentissimo di ripartire in maglia Amatori"
BENVENUTO DOTT. FABIO MARZILLI