Il girone d'andata si chiude davanti al nostro pubblico

Domenica ore 20:30 la sfida al Pescara

09.12.2021

Sognare è gratis, non costa nulla e rende le giornate migliori. Sognare con questa Amatori Pescara 1976 è ancor più bello. Perchè i sogni stanno trovando grande concretezza nelle prestazioni e nei risultati di un gruppo eccezionale. 

8 su 8, da spellarsi le mani per applausi lunghi, scroscianti, infiniti. L'Amatori Pescara di coach Renato Castorina continua a viaggiare col vento in poppa e si è guadagnata già la certezza di chiudere al primo posto solitario il girone d'andata a prescindere dall'esito dell'ultimo match, ma non vuole smettere di sognare. L'ultima vittoria, quella di Chieti a casa del Magic, è stata una vera e propria prova di forza di un collettivo unito e compatto che sta facendo innamorare sempre più il popolo pescarese. 

“Vittoria importantissima e di un peso specifico enorme”: così coach Castorina definisce l'acuto in terra teatina. Ed ha perfettamente ragione. Vincere in casa del Magic, squadra attrezzatissima e già reduce da uno stop interno in uno scontro diretto, non era affatto facile. Ma ora non bisogna cullarsi sugli allori, la stagione è ancora lunghissima ed insidiosa. Guai ad accontentarsi, il duro lavoro sarà il pane quotidiano di una truppa che vuole ancora crescere e migliorare. Intanto ci si gode lo score di 8-0 e numeri complessivi fantastici: quinta settimana di fila come capolista solitaria, +4 sulle seconde, miglior attacco del torneo (697 punti segnati, media di 87.15) e differenza punti pari a +140 (la seconda in questa classifica ha +47). Tanta, ma tanta roba. A 40 minuti da fine girone d'andata e ad 80 da fine 2021 agonistico i biancorossi non vogliono fermarsi. E trascinati dal proprio pubblico vogliono continuare a sognare e far sognare....

Coach Castorina: “Bisogna continuare a lavorare con ancora più entusiasmo e migliorare ancora”
Coach Castorina: "Il primo posto non ce lo ha regalato nessuno. Restiamo concentrati”