Coach di Iorio: "Morale alto dopo 3 vittorie di fila, ma selettivi e intensi nel lavoro"
Domenica 4 gennaio al PalaElettra c'è Amatori-Recanati
Dopo il mini break natalizio l'Amatori è pronta a tornare in campo. Domenica, alle ore 18 al Pala Elettra, per la prima partita del nuovo anno solare, che coincide con quello del compleanno numero 50 della squadra della città di Pescara, sul parquet dannunziano sarà di scena una big del torneo, Recanati. La squadra di casa, però, è in fiducia e reduce da 3 successi consecutivi e proverà ad allungare la sua striscia vincente per dare al proprio pubblico la prima, grande soddisfazione del 2025.
La squadra ha il mirino puntato sulla Partitissima del 4 gennaio e sta preparando la gara con attenzione e concentrazione al massimo
Coach Di Iorio inquadra così il match: “Arriviamo da un periodo molto positivo, le 3 vittorie di fila ci hanno dato tantissimo morale e ci hanno permesso di lavorare in serenità. Nonostante il clima sia molto disteso, siamo stati molto selettivi e concentrati nel preparare la gara di domenica, che è ancor più importante delle altre perchè andiamo ad affrontare una squadra forte che non a caso è ai vertici della classifica. Rispetto all'anno scorso ha cambiato due elementi, a mio parere andando a migliorare a livello tecnico. Recanati gioca bene insieme, i giocatori si conoscono da tanto e sa quali sono i suoi punti forti e dove e come colpire nei momenti chiave delle partite. Ed è una squadra che non molla mai, cosa certificata nelle ultime due partite dove non è partita benissimo ma nelle quali nel secondo e terzo periodo hanno prodotto parziali che hanno consentito di riprendere le partite. Dobbiamo essere bravi a restare sempre sul pezzo, concentratissimi nei 40 minuti della gara ma anche in quelli prima. Domenica dovremo fare quello sforzo mentale in più per competere con una squadra così. Dovremo essere ancora di più squadra rispetto alle ultime partite e avere la voglia di giocare, soffrire, sopportare l'errore insieme. Speriamo di iniziare bene l'anno e di vedere tantissimi nostri tifosi al palazzetto”.

