Coach D'Addio: "Pronti al debutto in un campionato equilibrato e di livello alto"

A Termoli la prima biancorossa della stagione 2022-23

08.10.2022

Vigilia di gara, la prima ufficiale della stagione, e la nuova Amatori Pescara 1976 si accosta all'insidiosa trasferta di Termoli con tanta grinta ed altrettanta determinazione. Dopo un mese abbondante di lavoro, il percorso di crescita della squadra sta procedendo al meglio e domani ci sarà la prima verifica di spessore con punti pesanti già in palio dopo aver sostenuto amichevoli assai positive. 

Coach Federico D'Addio inquadra così la marcia di avvicinamento al debutto, che precede un doppio turno casalingo (contro Lanciano e Isernia): “E' stata una settimana canonica di lavoro, con il massimo impegno da parte di tutti. Abbiamo preparato nei minimi dettagli quello che avevamo in testa, arriviamo alla prima di campionato nelle condizioni fisiche e mentali giuste”.

Si inizia in Molise, con una partita non semplice: Termoli è squadra di valore ed avrà dalla sua anche la spinta del pubblico: “In riunione abbiamo parlato di quanto sarà difficile andare su un campo caldo e di come andrà gestita la partita non solo da un punto di vista tecnico ma anche emotivo. E forse questo è l'aspetto più importante sul quale abbiamo ancora margini di crescita e su cui dobbiamo porre attenzione soprattutto in questa prima partita”, le parole del coach. “Termoli è una delle squadre del torneo che è stata costruita per fare bene e arrivare in fondo, con un roster lungo e che fa della fisicità uno dei suoi punti di forza. Sprude è un elemento di grande importanza in campionato come il nostro, senza dimenticare il resto della squadra che ha una valenza non trascurabile. Il livello del campionato è molto alto, ci sono squadre davvero attrezzate per provare a vincere: c'è stato un livellamento verso l'alto degli equilibri e dei valori, il fattore campo in questo tipo di torneo sarà determinante. E, guardando un po' più in là nel tempo, la continuità nel lavoro e nell'alzare di volta in volta l'asticella saranno fattori determinanti per poi stabilire gli equilibri futuri del campionato”. 

L'ingresso al Palasabetta di Termoli è gratuito. Palla a 2 alle ore 18. Forza ragazzi!!! E buona stagione!


 

 

Pucci e Trovarelli nello staff Minibasket: "Orgogliosi di essere all'Amatori"
Andrea Procopio saluta l'Aamtori