Pucci e Trovarelli nello staff Minibasket: "Orgogliosi di essere all'Amatori"

Con il Responsabile di settore Paolillo cureranno i campioncini del club

01.10.2022

Lo staff Minibasket Amatori 2022-23, tra novità e continuità,  già da settimane è al lavoro con i campioncini biancorossi, sempre più numerosi e desiderosi di crescere in un ambiente sano e con uno staff altamente qualificato. In questa stagione, lo staff propone una piacevole novità: nei quadri tecnici, infatti, accanto a Roberto Paolillo e Francesca Trovarelli c'è Federico Pucci, una new entry preziosa che collaborerà a stretto contatto con gli altri membri nella cura dei campioncini biancorossi. Per Federico si tratta di un bellissimo ritorno nell'Amatori: da giocatore, infatti, è cresciuto in biancorosso sin dal minibasket – proprio insieme a Paolillo e avendo come compagni di squadra altri volti noti del basket Amatori e non solo - ed ora torna nel club per trasferire ai piccoli atleti la sua passione, la sua esperienza e le sue conoscenze. Federico, assai carico e motivato, sin dai primi giorni della nuova stagione è al lavoro ed è davvero entusiasta. 

“Il mio rientro in Amatori, come istruttore di minibasket, a partire da quest’anno mi ha reso molto orgoglioso e mi ha regalato una grande emozione perché grazie a questa esperienza avrò la possibilità di stare a contatto con dei piccoli amanti della pallacanestro”, le parole di Federico. I”l mio percorso in Amatori è iniziato quando avevo circa 7 anni ed è la squadra dove ho mosso i miei primi passi da giocatore e dove adesso mi auguro di veder crescere i più piccoli facendo del mio meglio per trasmettergli la stessa passione per questo sport e gli stessi valori che a suo tempo mi sono stati insegnati da Roberto, con il quale, insieme a Francesca, ho il piacere di condividere questa piacevole avventura”. Da piccolo cestista a istruttore, un filo biancorosso ad unire l'amore di Federico per questo sport al quale è legatissimo e al quale dedicherà tutta la sua passione. “Gli obiettivi che vorrei raggiungere sono molteplici”, continua Pucci, “innanzitutto, come ho detto, il primo è quello di trasmettere la mia passione agli altri e allo stesso tempo spero anche di riuscire ad essere un valido istruttore dal punto di vista tecnico, ma la cosa che sicuramente mi prefiggo più di tutte le altre è quella di vedere i bambini tornare ogni giorno a casa felici e divertiti dopo gli allenamenti”. 

Il rapporto allievo-istruttore però è un binario a doppio senso: si impara gli uni dagli altri ogni giorno, in un percorso di crescita umana e tecnica che resta indelebile nella vita di tutti. “Ovviamente anche io trarrò degli insegnamenti da questa esperienza e ad esempio sicuramente imparerò ad avere più pazienza e maggiore controllo, consapevole che i più piccoli non mi faranno dimenticare l’importanza del divertimento nello sport e sarò soddisfatto nel vederli crescere”.

Oltre alla new entry, c'è una preziosa conferma. Continua infatti la felice esperienza in biancorosso di Francesca Trovarelli, da anni ormai membro importante della Famiglia Amatori. Valente istruttrice, dalle riconosciute capacità professionali e umane e competenze cestistiche, Francesca continua il suo percorso nello staff Minibasket. Amatissima dai campioncini biancorossi, per tutti è un riferimento ormai imprescindibile. “Lavorare anche quest'anno con l'Amatori Pescara 1976 per me è motivo di grande orgoglio e grande soddisfazione”, le parole di Francesca, che al pari del resto dello staff è già al lavoro da settimane per la stagione 2022-23. “Ormai è tanto tempo che sono in questa Famiglia, perchè per me tale è per davvero, ed ho sempre avuto modo di trovarmi benissimo. Le soddisfazioni sono state sempre tante, a partire dal Minibasket. Vedere i bambini lavorare e soprattutto divertirsi con noi è motivo di orgoglio e ti riempie il cuore. Quest'anno nello staff c'è la new entry Federico (che vi presenteremo a brevissimo, ndr) e mi trovo benissimo anche con lui, come con Roberto Paolillo. Con lui imparo sempre qualcosa e al suo fianco sono sempre più sicura”.

In questa stagione Francesca avrà anche compiti di segreteria. “Ho anche un altro ruolo in questa stagione”, conferma Trovarelli, “assai stimolante. Sono quindi impegnata anche in altri ambiti del club, ambiti nuovi per me che non mi spaventano ma che invece rappresentano un motivo di crescita ulteriore dandomi l'opportunità di scoprire anche altri aspetti del club. Ringrazio di cuore la società per la fiducia e per avermi ridato l'opportunità di lavorare qui, vuol dire che sono contenti di quanto fatto fino ad oggi e fiduciosi di ciò che posso fare ancora. Chiudo augurando a tutta la società, alla prima squadra, alle giovanili e ovviamente al minibasket un buon anno”

Per il Minibasket Amatori, si ricorda che per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al numero 3280210999 (prime 2 prove gratuite per tutti) e che sul sito amatoripallacanestrope.it sono aperte le iscrizioni on-line 2022/2023 (anche per il Settore Giovanile) nella sezione dedicata

A tu per tu con Roberto Paolillo, Responsabile Minibasket Amatori Pescara 1976
Coach D'Addio: "Pronti al debutto in un campionato equilibrato e di livello alto"