UN “CECCHINO” PER L'AMATORI: ECCO GIOVANNI CORBINELLI

La società è felice di annunciare l'arrivo del giocatore toscano, ex Stella Azzurra: benvenuto!

09.09.2019

La società Amatori Pescara è lieta di annunciare l'arrivo in biancorosso di Giovanni Corbinelli, talentuoso giocatore cresciuto nell’Abc Castelfiorentino.

Classe 1997, dopo aver fatto la trafile delle giovanili e giocato nella prima squadra castellana, Giovanni è passato due anni fa per la prima volta in serie B alla Stella Azzurra Roma - dove ha giocato un campionato di altissimo livello risultando uno dei migliori marcatori del suo girone (è stato eletto anche il vincitore del premio Under del mese per ottobre 2017 in Serie B Old Wild West in quanto miglior marcatore assoluto del campionato nel mese a 22.0 di media con percentuali del 50% da 2 e 46% da 3) – e poi ha confermato le sue enormi qualità, tecniche ed umane, anche ad Empoli, pur non sempre impiegato nel proprio ruolo naturale. Giocatore di talento, è un vero e proprio “cecchino” e si candida ad essere una delle principali bocche da fuoco della squadra affidata a coach Verderosa e uno dei marcatori più prolifici dell'intera categoria.

«Parliamo di un bomber di natura», è la presentazione di coach Marco Verderosa. «L'anno scorso non è stato fortunatissimo perchè si è ritrovato in un sistema di squadra dove faceva più il playmaker che non la guardia. Per me Giovanni è un giocatore che deve avere “libertà di uccidere”, che ha tanta fantasia e dal quale devi accettare anche qualche forzatura. Parliamo di un giocatore cestisticamente molto intelligente e molto, molto furbo. Lo metto tra le più belle sorprese di questi primi giorni di allenamento perchè si sta dedicando molto bene alanche ala fase difensiva», chiude il tecnico

Giovanni sta sudando parecchio insieme ai suoi compagni per farsi trovare pronto all'inizio del campionato: «Ho scelto di sposare il progetto Amatori perchè Pescara è una città veramente importante e che tiene molto alla pallacanestro, me ne sono reso conto già in questi primi giorni», le prime parole di Colbinelli da giocatore biancorosso. «So che qui si può fare davvero bene e noi dobbiamo solo alrenarci, il resto verrà di conseguenza. Le prime impressioni sono ottime, lo staff è super e ci mette nelle condizioni di dare il meglio tutti i giorni, la dirigenza fa sentire la sua vicinanza in ogni occasione ed i compagni sono tutti determinati a fare bene. Il gruppo che sta nascendo promette tanto. Ed è pronto a dare il massimo».

Benvenuto all'Amatori, “Corby”!

UFFICIO STAMPA AMATORI PESCARA

CLASSE E POTENZA: L'AMATORI ANNUNCIA KLAUDIO PATANI
UNA BELLA CONFERMA IN CASA AMATORI: FRANCESCO DI DONATO