Coach Castorina: "Punteremo sui nostri punti di forza per provare a portare via la partita di Lanciano"

Domani (sabato 12) alle ore 18.00 ci sarà Unibasket Lanciano - Amatori Pescara

11.02.2022

Si torna già in campo. Dopo la fatica di domenica sera contro il Teate, per conquistare all'overtime l'undicesimo successo stagionale in 11 gare disputate, l'Amatori Pescara è pronta già ad affrontare una nuova sfida, stavolta in anticipo di 24 ore rispetto al consueto. Domani (sabato 12), infatti, alle ore 18.00 ci sarà Unibasket Lanciano - Amatori Pescara, gara valida come sesta giornata di ritorno del Campionato di Serie C Gold Nazionale 2021-2022 (per chi non potesse seguire la gara al palazzetto, prevista telecronaca diretta su Telemax Tv -canale 12 del digitale terrestre- ed in streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Tg Max).

La settimana è stata abbastanza complicata, ma la truppa ha comunque - come sempre - lavorato sodo ed in modo intenso agli ordini di coach Renato Castorina e del suo prezioso staff. “E' stata una settimana faticosa”, conferma il tecnico, “perchè riprendevamo dopo tanto tempo e lo abbiamo fatto con una partita che è costata tantissime energie fisiche e soprattutto nervose, per come è stato l'andamento e per quel che è successo ad inizio gara, mi riferisco ovviamente all'infortunio a Danilo Raicevic che ha toccato tutti quanti. Adesso giocheremo a Lanciano, nella partita conteranno tutti gli aspetti: fisico, tecnico e mentale. E' stata una settimana molto particolare, ripeto, dovremo recuperare tutte le energie per affrontare una squadra che non è affatto una sorpresa. Lanciano era già una squadra di buonissimo valore l'anno scorso, quest'anno ha aggiunto tanti giocatori importanti per questo campionato. Lanciano, insomma, è una squadra che ha dimostrato di valere la posizione che ha in classifica, e ha un roster molto profondo che è sicuramente tra i più completi del torneo, potendo abbinare gioventù, esperienza e tanta fisicità e atletismo. Certamente sarà importante gestire i ritmi della partita, per non non andare al loro ritmo, e dovremo ovviamente cercare di mettere in campo quelli che sono i nostri punti di forza per provare a portare via la partita”.

Ma sarà un match sulla falsariga di quello dell'andata oppure diverso nei contenuti? “Ogni partita è diversa dall'altra, è chiaro che le caratteristiche delle squadre sono quelle però ogni gara è differente altrimenti la giocheremmo alla playstation”, chiude col sorriso il coach, “quindi sappiamo quello che ci troveremo di fronte sabato. Non avremo Raicevic e dunque le rotazioni saranno più corte, ma so che i ragazzi che faranno di tutto per vincere, anche per Danilo”. 

11-0. Vittoria dedicata a Danilo!
L'immenso cuore biancorosso non basta a portare a casa la dodicesima vittoria in 12 gare