CHE COLPO!!! PER L'AMATORI PESCARA C'E' FEDERICO FORNARA!!!

Benvenuto in biancorosso, Fede!

27.08.2020

L'Amatori Pescara è lieta di annunciare l'ingaggio di Federico Fornara, guardia classe 1997 che porterà ulteriore qualità al roster della prima squadra 2020-21 affidata a coach Renato Castorina.

Giocatore che a dispetto dei 23 anni vanta già una grande esperienza, Federico nella scorsa stagione – quella interrotta causa Covid-19 - si era segnalato come uno dei migliori giocatori di C-Silver, categoria che va stretta ad un elemento delle sue doti. Giocatore forte su ambedue i lati del campo, dunque pericoloso in attacco e arcigno in difesa, grazie alla sua fisicità riesce ad attaccare con regolarità il ferro ma è in grado al contempo di assumersi la responsabilità di tiri decisivi, segnando canestri pesanti dall'arco. Prova ne sia, durante i playoff di qualche stagione fa, il canestro della vittoria siglato a Borgomanero quando indossava la canotta del Basket Rosmini Domodossola, club nel quale è stato protagonista anche in B (2018-19) e dove è tornato dopo i 6 mesi della sua seconda esperienza nella Nervianese (C-Gold lombarda) in carriera (in precedenza ha militano anche nella Pol. Lierna sempre in C-Gold).

L'arrivo di Federico Fornara porta a 8 i componenti del team Amatori ufficializzati dopo la conferma di Di Donato e gli arrivi di Dondur, Pace, Di Giandomenico, Mennilli e Moretti e sembra rappresentare il tassello perfetto per il mosaico biancorosso di coach Castorina.

"Fornara è il profilo di esterno che cercavamo per completare il roster”, conferma il tecnico. “Le sue caratteristiche si incastrano benissimo nella squadra che insieme alla Società abbiamo costruito. Approfitto per fare i complimenti al nostro Direttore Sportivo Giovanni Pappacena perché, nel momento in cui si è prospettata l'ipotesi di avere Fornara con noi, è stato bravissimo nel cogliere l'occasione e condurre in porto la trattativa. Federico è una guardia con capacità di prendere vantaggi da situazioni di 1c1 in cui attacca spesso il ferro, buonissimo tiratore da 3 punti sia da "scarichi" sia in uscita dai blocchi. Pur essendo un buonissimo attaccante anche nella metà campo difensiva si spende tantissimo, e questa per me è caratteristica molto importante. Sono sicuro che darà ulteriore concretezza al nostro roster, che a questo punto ritengo completo con l'innesto dei nostri under dai quali mi aspetto tanto”, chiude coach Renato Castorina.

Non resta che dare il benvenuto a Fornara: ti aspettiamo presto, Fede, per vincere insieme!

#WeAreAmatori #LoversPescara

Mastrodomenico: “Tornare è un sogno. Vogliamo vincere”
FORNARA: “IO E L'AMATORI, STESSO OBIETTIVO. VINCERE”