Coach D'Addio: “Bella vittoria, adesso ci aspetta un'altra settimana importante”

"L''energia derivante da vittorie come quella di Termoli non può che essere un valore aggiunto"

10.10.2022

Inizia con il piede giusto il cammino della nuova Amatori Pescara 1976 nella stagione 2022-23. Nella difficile trasferta di Termoli, in un palazzetto rovente di passione e al termine di una vera e propria battaglia, più dura ed aspra di quanto non dica il punteggio finale (74-58), la squadra della città di Pescara ha messo in cassaforte la prima vittoria ufficiale, rendendo indimenticabile il debutto in panchina del nuovo coach Federico D'Addio.

Il tecnico è chiaramente soddisfatto, ma è anche consapevole che il successo in Molise rappresenta solo un primo, piccolo passo di un cammino lungo e difficile. 

“Quella di Termoli è stata sicuramente una vittoria che dà il giusto valore al lavoro fatto in questo precampionato”, è stato il commento a caldo del tecnico biancorosso. “Portare a casa un risultato del genere su di un campo così caldo e contro una squadra attrezzata per primeggiare in questo girone non era assolutamente scontato ed è merito della grande prova di tutto il gruppo, che ha saputo gestire al meglio i momenti clou della partita e le tante problematiche incontrate nel corso dei 40'. 
Proveremo ad analizzare con calma la partita già da stamattina, cercando di limare e rendere più fluida la nostra idea pallacanestro”. L'head coach biancorosso si dice soddisfatto della durezza mentale dimostrata dal gruppo e dalla capacità di interpretazione dei suoi nei momenti chiave della gara, quelli che contavano. Prova ne sia il parziale di 22-8 pro Amatori registrato nel terzo quarto. Ma chiaramente c'è ancora tanto, tantissimo lavoro da fare. E Federico D'Addio lo sa perfettamente. 

“L'obiettivo è continuare ad alzare l'asticella, ci aspetta un'altra settimana importante, da affrontare con un piglio ancora più determinato. L''energia derivante da questo tipo di vittorie non può che essere un valore aggiunto, soprattutto per un gruppo così giovane come il nostro. Faccio ovviamente i complimenti a tutti i ragazzi ed a tutto lo staff, non solo per la prestazione di Termoli e per la vittoria ma soprattutto per l'impegno e la grande abnegazione con cui si sta portando avanti il lavoro quotidiano. L'entusiasmo e la voglia di divertirci dovranno essere il fattore predominante che deve accompagnarci in questo viaggio. La differenza è sempre nella voglia di migliorare e sentirne l'esigenza giorno per giorno. Questo è lo spirito giusto su cui costruire la nostra stagione, un passo alla volta. E ora...sotto con la prossima!” 

Che bel debutto! Termoli sbancata!
Ecco Ale Origlia: "Siamo una squadra forte, cercheremo di fare il meglio possibile"