ALTRA CONFERMA IN PRIMA SQUADRA: ANTONIO GIULIO RUGGIERO ANCORA CON L'AMATORI

Terzo anno in biancorosso per il fisioterapista di fiducia del club

10.09.2021

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare, anche per la stagione agonistica 2021-22, la permanenza nello staff di prima squadra di Antonio Giulio Ruggiero, fisioterapista ormai da anni collaboratore di fiducia. 

Classe '93, laureato in Fisioterapia all'università D'Annunzio di Chieti-Pescara a novembre 2018, da anni lavora sul territorio di Pescara in due centri di riabilitazione e, oltre a seguire l'Amatori, ha avuto esperienza lavorativa in ambito sportivo sia con il CRAL Angelini (UISP Calcio 11) sia con Volley Pescara3 (Serie B femminile). Collabora inoltre, sempre come fisioterapista, per la FISI, su territorio nazionale e internazionale, seguendo la squadra di Coppa del Mondo di Skiroll. Da 3 stagioni ormai è un collaboratore prezioso, puntuale e affidabile per l'Amatori Pescara che ne ha apprezzato, competenza, solerzia, disponibilità e risultati ottenuti. 

“Quella in maglia biancorossa è stata la mia prima esperienza con uno sport di squadra”, le parole di Antonio Giulio Ruggiero, “infatti sia a livello lavorativo, con la Nazionale Italiana di Skiroll, che a livello sportivo personale, prima di questi mi ero sempre trovato in contesti individuali. L'approccio a queste dinamiche però è stato reso semplice sia grazie alla società sia grazie alla squadra che sin da subito mi hanno permesso di lavorare liberamente e questa cosa si è ripetuta e rafforzata l'anno scorso con l'arrivo del Coach Castorina, che ci ha dato ulteriori motivi di crescita personale portando maggiore professionalità in campo e fuori, nonostante la difficile stagione passata. Sono contento di poter dare anche quest'anno il mio contributo in casa Amatori, ringrazio per questo la società in tutti i suoi soci e ringrazio lo staff tecnico, con il quale abbiamo già iniziato a lavorare al meglio per fare in modo che questa sia una grande stagione”.

Buon lavoro, Antonio!!!


 

RIPARTITO ANCHE IL SETTORE GIOVANILE, ALTRO FIORE ALL'OCCHIELLO DI CASA AMATORI
Formula e calendario C Gold 2021-22. Debutto interno contro la Farnese per l'Amatori