Coach D'Addio: "Continuare a stare sul pezzo e fare ancora meglio alzando l'asticella"

"Con L'Aquila mi aspetto gara molto tattica. Si scontrano due filosofie diverse"

05.11.2022

 

Domani si torna in campo, nel fortino biancorosso del PalaElettra, e l'occasione è offerta dallo scontro al vertice del campionato. Ospite dell'Amatori Pescara 1976 è infatti quel Nuovo Basket Aquilano che guida da imbattuto la graduatoria e che rappresenta certamente una compagine che lotterà fino alla fine per garantirsi un posto al sole. La truppa di coach Federico D'Addio sin dal post Chieti ha lavorato sodo per preparare una sfida che richiamerà sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni ed è pronta a lottare su ogni pallone, possesso dopo possesso, per cercare di regalare una bella domenica a tutti gli appassionati di fede Amatori.

“Il morale è alto, è indubbio che dopo una bella vittoria si lavora meglio”, le parole del tecnico. “Con i ragazzi ci siamo fatti una chiacchierata a inizio settimana proprio per dare ancora più importanza alla partita fatta a Chieti, con in mente un obiettivo importante che è quello di continuare a stare sul pezzo e, se possibile, fare ancora meglio alzando l'asticella. Abbiamo fatto una settimana di lavoro come al solito puntigliosa, stando attenti alle cose che potrebbero servirci per la partita. I ragazzi sono concentrati e sanno che, chiusa una pagina, bisogna subito essere pronti a scriverne un'altra. Sicuramente, affrontare una squadra come L'Aquila può essere, da un punto di vista emotivo, l'avversario migliore perchè affrontiamo la capolista e ci teniamo a fare bene. L'Aquila non la definirei una sorpresa, ha allestito un roster sicuramente importante che va ad integrare il lavoro del settore giovanile. I 3 senior, ovvero Nessi, Cicivè e Cecchi, sono 3 giocatori di indubbio valore e che in questo campionato determinano e spostano gli equilibri. Insieme a tutto quello che esce dal settore giovanile, L'Aquila ha creato un mix perfetto per affrontare al meglio questo campionato e fare bene come stanno effettivamente facendo”.

Ma che tipo di partita sarà domani? “Si affronteranno, secondo me, due filosofie diverse. Cioè una squadra che vive di grande energia offensiva, L'Aquila, e una squadra con un po' più di certezze in difesa, noi. Anche con i ragazzi ne abbiamo parlato, probabilmente sarà una partita molto tattica e nella quale la squadra che rispecchierà di più la sua identità prenderà il sopravvento sulla partita stessa. Dovremo essere bravi a gestire le loro bocche da fuoco e continuare a fare ciò che da fine agosto stiamo facendo”.

Palla a due di Amatori Pescara 1976 – Nuovo Basket Aquilano domani (domenica 6 novembre) alle ore 18. 

Amatori Pescara - Nuovo Basket Aquilano: palla a due alle ore 18
L'Amatori vince il big match e raggiunge la vetta