UN BOMBARDIERE PER L'AMATORI! ECCO GIOVANNI MENNILLI

Benvenuto in Famiglia!

24.07.2020

L'Amatori Pescara è lieta di annunciare l'ingaggio di Giovanni Mennilli, guardia-ala classe 1994 proveniente dal Magic Chieti.

 

Per il sodalizio biancorosso si tratta del terzo innesto stagionale da consegnare a coach Renato Castorina, che conosce benissimo il nuovo “cecchino” biancorosso data la comune militanza proprio al Magic. Mennilli, 193 cm di puro talento, è reduce da 5 ottime stagione a Chieti, dove era tornato dopo le propizie avventure con Ruvo di Puglia (DNA+U19Ecc; Finali nazionali u19 Ecc), Sporting Club Montecanini (DNB+U19 Ecc; playoff DNB) e Giulianova (2 stagioni in DNB con 2 accessi ai playoff).

 

Giocatore che “sente il canestro”, ha una grande facilità di tiro a renderlo pericolosissimo in più situazioni di gioco e ha dimostrato tutta la sua versatilità e la sua capacità di “bombardare” la retina nell'ultimo, felice lustro nella sua città natale. Elemento di grande affidabilità e sostanza, è un combattente e ha tutte le caratteristiche per farsi apprezzare anche dai tifosi Amatori dopo aver fatto innamorare quelli delle sue precedenti squadre grazie alla sua passione, applicazione, dedizione e forza d'animo.

 

Ho allenato Giovanni per più di 4 anni al Magic e ogni stagione è cresciuto, raggiungendo una maturazione cestistica sempre maggiore“, le parole di coach Renato Castorina sull'ultimo regalo confezionatogli dalla società. “E' un grande equilibratore del gioco nella parte offensiva, dove mette in mostra un gran tiro da 3 punti anche sugli scarichi in uscita dai blocchi, e nella parte difensiva aveva spesso in custodia l'esterno avversario più pericoloso, disimpegnandosi bene. E' un ragazzo di grande disponibilità, altruismo e generosità verso i compagni e queste sue doti sicuramente ne faranno un giocatore apprezzato dalla squadra e dai tifosi che verranno a vederci”.

 

Benvenuto, Giovanni!


 

Moretti: “Orgoglioso e felice di essere all'Amatori. Nessun dubbio sulla scelta”
Mennilli: “Qui con voglia di fare bene e grande entusiasmo”