L'AMATORI HA IL SUO PLAY: AD ALBERTO DI SALVIA LE CHIAVI DEL GIOCO

Talento, leadership e carisma: benvenuto in biancorosso!

28.07.2021

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare l'arrivo per la stagione agonistica 2021-22 del carismatico playmaker Alberto Di Salvia, classe 1994. 

Ex Corato, Bisceglie e, soprattutto, Ruvo dove ha scritto pagine importanti della storia del club, Alberto è un regista di talento, in grado di leggere il gioco come pochi e di mettere in ritmo i compagni. Ordinato, sagace tatticamente e dispensatore di assist, Alberto eccelle nella guida delle transizioni e non disdegna di attaccare il ferro, quando ne ha la possibilità, ma è in grado anche di essere letale dall'arco e non è mai latitante in fase difensiva. Talento, leadership e carisma: le chiavi del gioco biancorosso per il 2021-22 trovano in lui un custode affidabilissimo.

Di Salvia lascia la Puglia per una nuova avventura a tinte biancorosse, quella pescarese targata Amatori, fortemente voluto dalla società e dallo staff tecnico. Così il d.s. Giovanni Pappacena: “Siamo contentissimi di essere riusciti a trovare un accordo con Alberto. Nel ruolo insieme a coach Castorina stavo cercando un giocatore con specifiche e determinate caratteristiche a partire da una forte leadership. Da questo punto di vista abbiamo avuto grandi garanzie dalle informazioni raccolte. E' un giocatore molto intenso in fase difensiva che riesce comunque a costruirsi situazioni di tiro in proprio e sa gestire gruppi importanti: non a caso ha vinto il campionato di C Gold in Puglia con Ruvo due anni fa. Per il suo ruolo ha ottime letture ed è ciò che il coach e noi della società cercavamo. La trattativa è stata rapida, sia per la grande voglia di Alberto di mettersi in gioco in un campionato diverso e lontano da casa sia per il richiamo di una maglia che ha tanta storia come quella dell'Amatori Pescara. Con Di Salvia aggiungiamo un tassello importante alla costruzione di un roster che certamente continueremo a migliorare per affrontare un campionato che sarà sicuramente intenso e duro sotto tanti aspetto. Giocatori come Di Salvia, Kordis e gli altri che verranno sono persone e atleti importanti nell'ottica della stagione che ci attende. Ringrazio per l'esito positivo dell'operazione l'agente Max Di Santo, è stato determinante nello sviluppo della trattativa in tempistiche assai rapide”. 

Alberto non vede l'ora di arrivare a Pescara per iniziare una nuova, esaltante esperienza. “Ciò che mi ha spinto ad accettare la proposta è stato in primis il blasone della squadra, che ha grande storia e grande tradizione”, le sue prime parole da nuovo giocatore dell'Amatori Pescara. “So che la società è seria e vuole fare le cose per bene, esattamente come piace a me. Le prime sensazioni sono ottime: c'è una bella organizzazione, si vede che tutto il club tiene a fare tutto nella maniera giusta e non è un aspetto affatto scontato. Anche le prime chiamate con il coach mi hanno confermato questo. Per me sarà una sfida importante giocare con l'Amatori, vengo da una Regione che respira basket ma anche in Abruzzo è così. Ci saranno tanti derby e molte sfide interessanti. Come mi descriverei? Mi reputo un giocatore duttile, che si sa adattare a più situazioni. La mia prerogativa principale, però, credo sia cercare di fare il bene della squadra in ogni circostanza. Dal punto di vista umano mi piace molto essere corretto con le persone e la correttezza è anche ciò che vorrei ricevere in cambio. Ai tifosi auguro di poter tornare sugli spalti stabilmente e mi auguro che altresì possano presto appassionarsi a questa squadra. E' la passione che conta e noi cercheremo di accenderla!”

Una conferma importante: Francesco Peres con l'Amatori anche per il 2021-22
Francesco Di Donato ancora in canotta Amatori!